Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

WhatsApp in modalità ‘spia’: come leggere i messaggi evitando che i tuoi contatti sappiano che sei in linea

Foto dell'autore

Fabio Scapellato

Sapete che potete utilizzare WhatsApp in modalità “Spia”: ecco come leggere i messaggi senza che i vostri contatti se ne accorgano.

C’è un problema sorto da qualche tempo a questa parte su WhatsApp. Inizialmente non tutti facevano attenzione a quanto tempo ci mettevate a rispondere ad un messaggio. Certo nel caso di fidanzate o amici, la mancata risposta poteva essere vista come segno di disinteresse e causarvi qualche scontro verbale, ma in generale non si sentiva l’urgenza di rispondere, come d’altronde non si sente in tutte le altre chat sul web.

WhatsApp in modalità spia
Come leggere i messaggi su WhatsApp senza essere visto – Ilovetrading.it

Con il passare del tempo, complice anche la larga diffusione dello strumento di comunicazione e la sua utilità nella vita di tutti i giorni – specie per le questioni lavorative – il ritardo nella risposta è divenuto segno di scortesia. Oggi dunque sentiamo l’esigenza di dover rispondere immediatamente al messaggio ricevuto per evitare che si verifichino incidenti diplomatici.

Quasi subito nell’app è stata messa la funzione privacy che ci consente di nascondere sia la nostra presenza in chat sia la ricezione e l’avvenuta lettura dei messaggi. In questo modo chi ci scrive non sa se effettivamente abbiamo letto il messaggio o meno. Tuttavia impostare la privacy alta potrebbe far nascere nei nostri contatti  l’idea che chi ha impostato la privacy in questo modo decida in maniera deliberata di non risponderci.

WhatsApp, ecco come leggere i messaggi senza essere visti dai nostri contatti

Vi chiederete dunque come si possa uscire da questo circolo vizioso. Ebbene sappiate che c’è un modo semplice per leggere i messaggi senza essere visti, dunque valutare se chi vi scrive meriti una risposta immediata o meno ed al contempo non fare mangiare la foglia all’interlocutore.

WhatsApp in modalità spia
Il trucco per leggere i messaggi e non lasciare traccia su WhatsApp – Ilovetrading.it

Ormai da diverso tempo, infatti, WhatsApp ha aggiunto le notifiche di messaggio tramite widjet. Se impostiamo queste notifiche sulla nostra home, possiamo leggere i messaggi dal widjet senza aprire l’app e senza nemmeno sbloccare il telefono. In questo modo potremo valutare se è il caso di rispondere immediatamente o meno e i nostri contatti non avranno modo di capire se abbiamo letto o meno.

Un secondo metodo è quello di impostare il telefono in modalità aereo (in alternativa potete staccare la connessione prima di leggere i messaggi) e aprire l’app senza che dall’altra parte si sappia che lo avete fatto. Non avendo connessione, infatti, WhatsApp non si aggiornerà e non si vedranno né le spunte né l’ultimo orario d’accesso.

Impostazioni privacy