Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Con questi trucchi i capi durano più a lungo e risparmi un mare di soldi

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Utilizza dei consigli utili per allungarne la vita. Con questi trucchi i capi durano più a lungo e risparmi un mare di soldi

Ridurre i consumi e diventare più sostenibili non è un obiettivo irraggiungibile. Spesso, basta apportare piccole modifiche alle nostre abitudini domestiche per fare la differenza.

Far durare più a lungo i capi
Utilizza questi consigli e farai durare più a lungo i tuoi capi – Ilovetrading

Negli ultimi mesi, infatti, la questione del dispendio di energia e, quindi, di denaro per via delle bollette, è diventato centrale. Ma è importante tenere presente che è possibile intervenire in maniera diretta, soprattutto per quanto riguarda le proprie abitudini domestiche, e ridurre drasticamente i costi dell’energia. Dunque, nel resto dell’articolo, vogliamo mostrare alcuni trucchi davvero molto efficaci che permettono di far durare più a lungo i capi e risparmiare un sacco di soldi.

Ecco i trucchi che fanno durare i capi più a lungo

Tra i maggiori indiziati per gli elevati consumi di energia domestica, gli elettrodomestici giocano un ruolo significativo. Sebbene siano fondamentali per mantenere i nostri vestiti puliti e in buono stato, possiamo intervenire per ridurre il loro impatto ambientale. Nel resto dell’articolo, vogliamo condividere alcuni trucchi efficaci che ti permetteranno di far durare i tuoi capi più a lungo e di risparmiare allo stesso tempo.

così i capi durano più a lungo
Grazie a questi trucchi riuscirai a far durare i capi più a lungo – Ilovetrading

Per far durare i capi più a lungo, un consiglio importante riguarda l’attenzione ai colori. Utilizzando un detersivo specifico per basse temperature, infatti, è possibile preservare i colori vivaci dei vestiti. Una temperatura di lavaggio consigliata di 30° aiuta a mantenere i capi in ottime condizioni, riducendo anche i consumi energetici e risparmiando sulle bollette. Inoltre, prima di lavare i capi è consigliabile leggere attentamente le etichette che forniscono istruzioni dettagliate per il lavaggio. In alcuni casi, potrebbe essere sconsigliato il lavaggio in lavatrice, quindi sarà necessario optare per il lavaggio a mano. Se un indumento è considerato troppo delicato anche per il lavaggio a bassa temperatura, il lavaggio a mano in generale può contribuire a far durare i capi più a lungo.

Un altro consiglio importante per far durare i capi più a lungo e preservarne i colori è quello di girarli al rovescio prima di metterli in lavatrice. Questo semplice trucco eviterà che i capi si sfreghino l’uno con l’altro durante il lavaggio, riducendo il rischio di perdita di colore e di danni al materiale. Come puoi vedere, questi trucchi possono essere davvero molto efficaci per far durare molto più a lungo i capi e risparmiare tempo e denaro in casa.

Impostazioni privacy