Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

PostePay addio: arrivano le nuove e c’è la più conveniente di tutte

Foto dell'autore

Bruno Galvan

Le PostePay si avviano verso una profonda rivoluzione rispetto al recente passato. Quelle standard verranno ben presto sostituite con quelle Connect.

La carta Postepay è la prepagata ricaricabile di Poste Italiane. Può essere utilizzata nei negozi virtuali e reali che partecipano al servizio Visa. E può essere utilizzata per prelevare denaro negli ATM Postamat, e in quelli bancari che espongono il marchio VISA o VISA Electron.

PostePay addio: arrivano le nuove
Come cambiano le Postepay – Ansa- ilovetrading.it

Ci sono varie tipologie di Postepay ed ognuna ha una sua caratteristica ben precisa. Quella Standard, per esempio, non consente accrediti da altri conti e può essere utilizzata soltanto per acquisti online oppure in negozi reali. Per ricaricarla, così come per acquistarla, sarà necessario recarsi nel più vicino ufficio postale con un valido documento di identità. Tra le ultime Postepay c’è quella Connect che si differenzia dalle precedenti carte per alcune precise caratteristiche. Vediamo nel dettaglio quali sono le novità della Postepay Connect e specialmente anche i costi che ne derivano dall’attivazione e dal canone annuo da sottoscrivere.

Quali sono le caratteristiche della Postepay Connect?

La Postepay Connect nasce praticamente dalla fusione tra il servizio PosteMobile e quello dei pagamenti della Postepay Evolution. Questo prodotto si basa su un abbonamento annuale molto conveniente, grazie al quale è possibile avere sia una SIM PosteMobile che una carta prepagata ricaricabile Postepay Evolution. Con la carta Postepay Evolution, compresa nel pacchetto Postepay Connect, è possibile pagare tramite Google Pay nell’App Postepay. Scaricando l’app sul proprio smartphone Android è possibile disporre qualunque pagamento online o via contactless, sostituendo la carta prepagata ricaricabile Postepay Evolution con il proprio dispositivo mobile.

PostePay ecco le più convenienti
Postepay Connect, tutte le novità – ilovetrading.it

La Postepay Connect conviene perché integra anche le funzionalità della carta prepagata ricaricabile Postepay, vale a dire:

  • La possibilità di consultare il proprio saldo tramite l’app Postepay
  • Il servizio P2P che permette di trasferire somme di denario tra le varie Postepay
  • Effettuare acquisti e pagamenti sia online che presso i punti vendita che aderiscono al circuito Mastercard in Italia e all’estero
  • Eseguire prelievi in tutti gli sportelli automatici ATM Postamat
  • Ricevere l’accredito dello stipendio o della pensione sulla carta prepagata ricaricabile Postepay Evolution Connect
  • Ricevere bonifici
  • Pagare le utenze domestiche

Quanto costa la Postepay Connect e come si può richiedere

Per richiedere Postepay Connect ci si può recare in uno degli uffici Poste Italiane. Bisogna presentare la richiesta allo sportello compilando l’apposito modulo e fornire una copia del codice fiscale e di un documento d’identità valido. I costi di Postepay Connect sono rappresentati dai 12 euro corrispondenti al canone annuo della Postepay Evolution e dai 10 € al mese per il piano tariffario PosteMobile Connect.

Per quanto riguarda Postepay Connect e portabilità, essa è gratuita e immediata per gli utenti che hanno aderito al piano PosteMobile Connect mensile. Si ricorda che il recesso da Postepay Connect porta alla ovviamente alla non più funzionalità della carta poichè verrà chiusa in seduta stante alla disdetta.

Il canone annuale per il rinnovo dell’offerta sia per la carta prepagata ricaricabile che per la SIM PosteMobile viene automaticamente addebitato sulla Postepay Evolution. Lo stesso vale per l’acquisto di giga aggiuntivi.

Impostazioni privacy