Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Il trucco per spiare con il telefono le conversazioni degli altri

Foto dell'autore

Anna Antonucci

Un trucco che in pochi conoscono per provare a captare le informazioni da altre telefonate: ecco come bisogna fare.

Quante volte abbiamo voluto origliare qualche conversazione, che sia personale o lavorativa, senza che nessuno se ne accorga? Magari poggiando l’orecchio al muro, o stando in completo silenzio e provare ad acchiappare tutte le informazioni che escono dalla conversazione. Premettendo che, è una cosa che non va fatta, in quanto è in ballo la privacy degli altri utenti, in molti provano sempre a trovare piccole tecniche per provare a reperire importanti informazioni.

spiare conversazioni con il cellulare
SPiare le conversazioni telefoniche: ecco il trucco – ilovetrading.it

Allora se non siete propriamente delle spie addestrate da super forze speciali, dovrete provare a farlo con i mezzi che abbiamo a disposizione. Fortuna vuole, almeno per chi ha queste intenzioni, che ci sono diverse soluzioni da provare, ma alcune implicano l’installazione di alcuni software, e si potrebbe essere scoperti. Invece c’è una soluzione a portata di mano e che difficilmente può dare nell’occhio. Ecco tutto quello che bisogna fare, in pochi semplicissimi passi.

Spiare le conversazioni con il telefono: il semplice trucco

La privacy è una materia essenziale da dover rispettare, ma spesso per semplice curiosità, per goliardia o per altri motivi anche futili, si cerca di capire le informazioni provenire da conversazioni telefoniche. A meno che non si sia presenti nel luogo dove avviene la chiacchierata, diventa difficile captare quanto si viene detto. Eppure, è proprio la tecnologia che, utilizzata per altri scopi, può venire in soccorso per provare a intercettare queste telefonate altrui, stesso con il nostro telefono.

come spiare conversazioni col telefono
Il semplice trucco per ascoltare conversazioni telefoniche – ilovetrading.it

Come fare allora, lasciare il nostro telefono da qualche parte e registrare? No, darebbe troppo nell’occhio e rischieremmo di metterci in guai seri. La soluzione risiede con dei dispositivi utilizzati per poter ascoltare musica, fare conferenze, e parlare telefonicamente, del tutto wireless. Si tratta degli AirPods, o anche di comuni auricolari che è possibile connettere tramite Bluetooth al nostro dispositivo. Ma come va utilizzato?

Come bisogna fare?

Il trucco è molto semplice: gli AirPods, o comunque tutti gli auricolari wireless, hanno un’ottima copertura a distanza, e quindi non basta fare altro che posizionarli con il microfono puntato nel punto in cui si sa che sarà svolta la conversazione. Sicuramente, un paio di cuffiette messe lì apparentemente alla rinfusa, a primo impatto non desteranno sospetti. Dopodiché con il proprio IPhone basta attivare la funzione Udito, ed ecco che il dispositivo si trasformerà in un vero e proprio ripetitore.

Una funzione che è utile per chi ha problemi di udito, appunto, e tramite l’altoparlante permette di riprodurre il suono ad alto volume, cosicché chi ha problemi al padiglione auricolare possa ascoltare senza problemi. Una soluzione usata per uno scopo diverso, quindi. E funziona perfettamente, basterà ovviamente tenere il volume non troppo alto affinché nessun altro possa accorgersi che si sta spiando.

Va sempre tenuto bene a mente però, che ascoltare una conversazione privata o registrare senza consensi, potrebbe ledere la privacy e tramutarsi in un reato. Quindi, prima di procedere con queste operazioni, è bene interrogarsi sulle possibili conseguenze che potrebbe riportare tale atteggiamento.

Impostazioni privacy