Concorso+da+sogno%3A+il+colosso+del+turismo+festeggia+il+traguardo+e+regala+viaggi%2C+in+tanti+stanno+partecipando
ilovetrading
/2023/05/22/concorso-da-sogno-il-colosso-del-turismo-festeggia-il-traguardo-e-regala-viaggi-in-tanti-stanno-partecipando/amp/
Curiosità

Concorso da sogno: il colosso del turismo festeggia il traguardo e regala viaggi, in tanti stanno partecipando

Un colosso del turismo regala viaggi per i suoi cinquant’anni anni. Ecco come poter partecipare allo straordinario concorso a premi.

La Lonely Planet nasce come casa editrice in Australia, nella città di Maribyrnong (Stato di Victoria). Dagli anni ’70 pubblica guide turistiche apprezzate e vendute in tutto il mondo. La storia di com’è nata questo colosso dell’editoria e del turismo è parecchio suggestiva e vale la pena di essere raccontata.

Colosso del turismo regala viaggi intorno al mondo! (Foto: Instagram @lonelyplanet_it) – ilovetrading.it

Nel 1973 Tony e Maureen partirono da Londra per viaggiare fino in Australia, per seguire le tappe di uno dei cosiddetti Hippie Trail, i viaggi organizzati fuori dalle rotte solite dai giovani girovaghi alternativi negli anni ’60 e ’70. Ispirati da quest’esperienza, i due decisero di scrivere una piccola guida per gli amici. Nacque così Across Asia on the cheap, la prima guida Lonely Planet della storia.

Quest’anno la Lonely Planet compie cinquant’anni e per festeggiare il traguardo il colosso del turismo ha invitato tutti i fan della casa editrice a partecipare a un concorso che mette in gioco splendidi premi fra cui viaggi esclusivi. Nulla di strano, apparentemente. Il nome Lonely Planet è da sempre legato al concetto di viaggio e sorpresa. Le mitiche guide della casa editrice mira dunque a riattualizzare la passione che spinse Tony e Maureen a scrivere la loro prima guida.

In pratica, il marchio invita i partecipanti al concorso a indicare i viaggi più riusciti della loro vita e poi quelli che sognano ancora di fare, per creare una libreria virtuale di guide. Al termine di questo sforzo di memoria e fantasia, ogni concorrente otterrà un passaporto Lonely Planet personalizzato da condividere con i propri amici. E con uno share del passaporto i partecipanti potranno accrescere fino a tre volte le possibilità di vincere.

Lonely Planet, colosso del turismo, regala viaggi per festeggiare mezzo secolo di storia: come partecipare al concorso

Per partecipare non bisogna far altro che visitare il sito dedicato 50annidiviaggi.lonelyplanetitalia.it. Oltre ai viaggi premio, la casa editrice regala tante altre cose interessanti, fra cui apparecchi fotografici e altri gadget indispensabili ai viaggiatori.

Vinci un viaggio a Cuba con il concorso della casa editrice (Foto: Instagram @jankjrojas) – ilovetrading.it

Ma ciò che di sicuro attrarrà di più il pubblico dei partecipanti saranno il primo e il secondo premio in palio, e cioè un viaggio negli negli Stati Uniti e all’Havana con i Presstour by Turisanda. Al terzo estratto, invece, si dona un viaggio in Giordania, ad Amman.

A tutti questi premi, poi, è abbinata una notte a UlisseFest, la festa del viaggio Lonely Planet, che si terrà a Pesaro dal 13 al 16 luglio 2023. Quindi non resta che comporre la propria libreria personale di guide Lonely Planet, inserire la propria mail e condividere l’azione. Un premio è assicurato: un capitolo del nuovo libro fotografico Lonely Planet Fuori rotta e un codice sconto Turisanda.

Giuseppe F.

Articoli Recenti

Sei mai stato alla fine del Mondo? E no, non stiamo parlando di Ushaia

Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…

2 mesi Fa

Robert Downey Jr: quanto ha guadagnato per Oppenheimer, la cifra a confronto con Iron Man

Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…

2 mesi Fa

Quanto costa un matrimonio? I consigli pratici per risparmiare

Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…

2 mesi Fa

Come riciclare le candele a costo zero: 3 idee fai da te

Non è insolito ritrovarsi con un mucchietto di cera che si potrebbe riutilizzare, derivante da…

2 mesi Fa

Acquario sostenibile: come risparmiare energia

Le illuminazioni negli acquari sono molto affascinanti da vedere, ma lasciarle sempre accese potrebbe essere…

2 mesi Fa

Quanto paga d’affitto Carlo Cracco per i suoi ristoranti e bar in galleria? La cifra fa strabuzzare gli occhi

Lavorare nel centro di Milano ha un costo non indifferente: ecco la dichiarazione di Carlo…

2 mesi Fa