Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Concorso da sogno: il colosso del turismo festeggia il traguardo e regala viaggi, in tanti stanno partecipando

Foto dell'autore

Giuseppe F.

Un colosso del turismo regala viaggi per i suoi cinquant’anni anni. Ecco come poter partecipare allo straordinario concorso a premi.

La Lonely Planet nasce come casa editrice in Australia, nella città di Maribyrnong (Stato di Victoria). Dagli anni ’70 pubblica guide turistiche apprezzate e vendute in tutto il mondo. La storia di com’è nata questo colosso dell’editoria e del turismo è parecchio suggestiva e vale la pena di essere raccontata.

Colosso turismo viaggi regalo
Colosso del turismo regala viaggi intorno al mondo! (Foto: Instagram @lonelyplanet_it) – ilovetrading.it

Nel 1973 Tony e Maureen partirono da Londra per viaggiare fino in Australia, per seguire le tappe di uno dei cosiddetti Hippie Trail, i viaggi organizzati fuori dalle rotte solite dai giovani girovaghi alternativi negli anni ’60 e ’70. Ispirati da quest’esperienza, i due decisero di scrivere una piccola guida per gli amici. Nacque così Across Asia on the cheap, la prima guida Lonely Planet della storia.

Quest’anno la Lonely Planet compie cinquant’anni e per festeggiare il traguardo il colosso del turismo ha invitato tutti i fan della casa editrice a partecipare a un concorso che mette in gioco splendidi premi fra cui viaggi esclusivi. Nulla di strano, apparentemente. Il nome Lonely Planet è da sempre legato al concetto di viaggio e sorpresa. Le mitiche guide della casa editrice mira dunque a riattualizzare la passione che spinse Tony e Maureen a scrivere la loro prima guida.

In pratica, il marchio invita i partecipanti al concorso a indicare i viaggi più riusciti della loro vita e poi quelli che sognano ancora di fare, per creare una libreria virtuale di guide. Al termine di questo sforzo di memoria e fantasia, ogni concorrente otterrà un passaporto Lonely Planet personalizzato da condividere con i propri amici. E con uno share del passaporto i partecipanti potranno accrescere fino a tre volte le possibilità di vincere.

Lonely Planet, colosso del turismo, regala viaggi per festeggiare mezzo secolo di storia: come partecipare al concorso

Per partecipare non bisogna far altro che visitare il sito dedicato 50annidiviaggi.lonelyplanetitalia.it. Oltre ai viaggi premio, la casa editrice regala tante altre cose interessanti, fra cui apparecchi fotografici e altri gadget indispensabili ai viaggiatori.

Concorso colosso turismo viaggi premio
Vinci un viaggio a Cuba con il concorso della casa editrice (Foto: Instagram @jankjrojas) – ilovetrading.it

Ma ciò che di sicuro attrarrà di più il pubblico dei partecipanti saranno il primo e il secondo premio in palio, e cioè un viaggio negli negli Stati Uniti e all’Havana con i Presstour by Turisanda. Al terzo estratto, invece, si dona un viaggio in Giordania, ad Amman.

A tutti questi premi, poi, è abbinata una notte a UlisseFest, la festa del viaggio Lonely Planet, che si terrà a Pesaro dal 13 al 16 luglio 2023. Quindi non resta che comporre la propria libreria personale di guide Lonely Planet, inserire la propria mail e condividere l’azione. Un premio è assicurato: un capitolo del nuovo libro fotografico Lonely Planet Fuori rotta e un codice sconto Turisanda.

Impostazioni privacy