Il+test+della+linea+rossa+sta+facendo+impazzire+tutti%3A+prova+a+risolverlo
ilovetrading
/2023/05/22/il-test-della-linea-rossa-sta-facendo-impazzire-tutti-prova-a-risolverlo/amp/
Curiosità

Il test della linea rossa sta facendo impazzire tutti: prova a risolverlo

Questo difficilissimo rompicapo sta facendo impazzire tutto il web: cosa aspetti? Prova a risolverlo anche tu e dimostra quanto vali. Ecco come funziona. 

Avete mai sentito parlare del test della linea rossa? Si tratta di un nuovo rompicapo logico che sta mettendo in difficoltà sempre più persone sul web. Non ti resta che provare anche tu a risolverlo, vedrai il risultato finale ti lascerà a bocca aperta.

Test della linea rossa: nessuno riesce a risolverlo, prova tu -Ilovetrading

Sul web è possibile trovare moltissimi quiz divertenti con cui mettere alla prova le proprie capacità logiche. Questi oltre a essere un ottimo passa tempo sono anche molto utili per tenere la propria mente in allenamento. Proprio nelle scorse alcuni utenti sono rimasti senza parole dopo essersi imbattuti in un nuovo rompicapo.

Per il momento solo in pochissimi hanno dato la risposta corretta, infatti risolverlo è pressoché impossibile. Ma chissà magari potresti essere proprio tu a dare la soluzione esatta. Non ti resta che metterti alla prova, libera la mente e risolvi questo difficilissimo test del QI.

Test della linea rossa: nessuno riesce a risolverlo, prova tu!

Il rompicapo che vi proponiamo oggi è diverso da quelli che circolano in rete, questo infatti è grado di determinare il vostro QI. Come? Rispondendo a una semplice domanda: qual è la linea rossa più lunga? Guardando l’immagine vi sembrerà un quesito banale, ma non fatevi ingannare dalle apparenze: nulla è come sembra.

Infatti si tratta di un illusione ottica che vi farà credere di avere la soluzione in pugno. Grazie a questo test del QI potrete scoprire le vostre capacità, si tratta di un metodo divertente che vi permetterà di capire la vostra reale intelligenza. Ora non vi resta che scoprire la soluzione finale.

Soluzione:

Come vi avevamo anticipato il compito del quiz era trovare la linea rossa più lunga. Osservando l’immagine in molti avranno dato per scontato che la riga due fosse più lunga della riga 1. Sappiamo che a prima vista potrebbe sembrare così, ma non lo è affatto. D’altronde si tratta di una prospettiva 3D fatta apposta per ingannare gli occhi.

Soluzione finale del test- ilovetarding.it

Ma quindi qual è la linea più lunga? In realtà non esiste affatto, infatti le due linee rosse hanno la stessa dimensione. La prospettiva 3D vi ha fatto credere che la linea due fosse quella più lunga, in realtà osservando bene l’immagine noterete che entrambe le righe hanno la stessa lunghezza.

Se avete trovato la soluzione in modo autonomo vi facciamo i nostri più grandi complimenti, d’altronde non era affatto semplice da risolvere. In caso contrario non disperate, probabilmente avete bisogno di altro allenamento. Quindi non vi resta che continuare a esercitarvi con i nostri test!

Martina Castellani

Articoli Recenti

Al via i controlli dell’Agenzia delle Entrate sul Superbonus 110%: ora le indagini fanno davvero paura, fino a 8 anni per la verifica

I controlli sul Superbonus 110% entrano nella fase decisiva e non riguardano più solo carte…

22 ore Fa

Stop alle ispezioni delle caldaie dal 2026: cosa prevede la nuova bozza di decreto

Una bozza di decreto potrebbe cambiare radicalmente il sistema dei controlli sulle caldaie domestiche in…

2 giorni Fa

Bonus 2026: tantissime agevolazioni per over 65, 70 e 80 anni

Il 2026 conferma una serie di bonus fondamentali dedicate alla popolazione anziana, con misure che…

3 giorni Fa

Riforma pensione: blocco degli scatti automatici e adeguamenti all’aspettativa di vita

La corsa contro il tempo per la riforma delle pensioni entra nel vivo e il…

4 giorni Fa

Bonus mamme 2025, il paradosso nascosto: perché la misura rischia di essere illegittima per l’UE

Nel dibattito pubblico si parla molto del sostegno economico alle lavoratrici, ma quasi nulla del…

5 giorni Fa

Pensioni a rischio: nuovi requisiti e modifiche inaspettate, l’assegno INPS sempre più lontano

La pensione si allontana sempre di più per molti lavoratori. Dal 2028 gli scenari del…

6 giorni Fa