Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Il test della linea rossa sta facendo impazzire tutti: prova a risolverlo

Foto dell'autore

Martina Castellani

Questo difficilissimo rompicapo sta facendo impazzire tutto il web: cosa aspetti? Prova a risolverlo anche tu e dimostra quanto vali. Ecco come funziona. 

Avete mai sentito parlare del test della linea rossa? Si tratta di un nuovo rompicapo logico che sta mettendo in difficoltà sempre più persone sul web. Non ti resta che provare anche tu a risolverlo, vedrai il risultato finale ti lascerà a bocca aperta.

Test visivo, impossibile risolverlo
Test della linea rossa: nessuno riesce a risolverlo, prova tu -Ilovetrading

Sul web è possibile trovare moltissimi quiz divertenti con cui mettere alla prova le proprie capacità logiche. Questi oltre a essere un ottimo passa tempo sono anche molto utili per tenere la propria mente in allenamento. Proprio nelle scorse alcuni utenti sono rimasti senza parole dopo essersi imbattuti in un nuovo rompicapo.

Per il momento solo in pochissimi hanno dato la risposta corretta, infatti risolverlo è pressoché impossibile. Ma chissà magari potresti essere proprio tu a dare la soluzione esatta. Non ti resta che metterti alla prova, libera la mente e risolvi questo difficilissimo test del QI.

Test della linea rossa: nessuno riesce a risolverlo, prova tu!

Il rompicapo che vi proponiamo oggi è diverso da quelli che circolano in rete, questo infatti è grado di determinare il vostro QI. Come? Rispondendo a una semplice domanda: qual è la linea rossa più lunga? Guardando l’immagine vi sembrerà un quesito banale, ma non fatevi ingannare dalle apparenze: nulla è come sembra.

Infatti si tratta di un illusione ottica che vi farà credere di avere la soluzione in pugno. Grazie a questo test del QI potrete scoprire le vostre capacità, si tratta di un metodo divertente che vi permetterà di capire la vostra reale intelligenza. Ora non vi resta che scoprire la soluzione finale.

Soluzione:

Come vi avevamo anticipato il compito del quiz era trovare la linea rossa più lunga. Osservando l’immagine in molti avranno dato per scontato che la riga due fosse più lunga della riga 1. Sappiamo che a prima vista potrebbe sembrare così, ma non lo è affatto. D’altronde si tratta di una prospettiva 3D fatta apposta per ingannare gli occhi.

Test visivo, impossibile risolverlo
Soluzione finale del test- ilovetarding.it

Ma quindi qual è la linea più lunga? In realtà non esiste affatto, infatti le due linee rosse hanno la stessa dimensione. La prospettiva 3D vi ha fatto credere che la linea due fosse quella più lunga, in realtà osservando bene l’immagine noterete che entrambe le righe hanno la stessa lunghezza.

Se avete trovato la soluzione in modo autonomo vi facciamo i nostri più grandi complimenti, d’altronde non era affatto semplice da risolvere. In caso contrario non disperate, probabilmente avete bisogno di altro allenamento. Quindi non vi resta che continuare a esercitarvi con i nostri test!

Impostazioni privacy