Zanzare+addio%3A+solo+cosi+le+mandi+via+per+sempre%2C+in+pochi+lo+sanno
ilovetrading
/2023/05/24/zanzare-addio-solo-cosi-le-mandi-via-per-sempre-in-pochi-lo-sanno/amp/
Curiosità

Zanzare addio: solo cosi le mandi via per sempre, in pochi lo sanno

Consigli, strategie e rimedi per dire addio per sempre alle zanzare! Ecco cosa occorre sapere per non essere punti e disturbati.

Che meraviglia arriva l’estate. Che orrore arrivano le zanzare! Spesso queste due frasi così diverse tra loro sono legate a doppio filo e le abbiamo pensate tutti almeno una volta.

Rimedi contro le zanzare – Ilovetrading.it

Se infatti la bella stagione è sinonimo di serate all’aperto, spiaggia, ferie, abbronzatura… accanto a tutte queste attività e situazioni meravigliose c’è sempre il disturbo delle zanzare. Insetti tanto piccoli quanto fastidiosi che, oltre a pungerci e a creare prurito, spesso concorrono nel rendere le nostre notti insonni ronzandoci nelle orecchie. Più ne parliamo più è chiara una cosa: bisogna mandarle via per sempre e dire finalmente zanzare addio! Ma come fare?

Come tenere lontane le zanzare: strategie, soluzioni e trucchi

Quando si è alla ricerca di rimedi immediati contro le zanzare, magari anche fai da te, green o biologici, ci si apre davanti un mondo di possibilità. Detto che ognuno, a seconda della propria casa e della propria sistemazione, può trovare una via diversa soddisfacendo le proprie esigenze, ci sono alcune soluzioni pratiche contro le zanzare che funzionano sempre! Vediamole insieme.

Come dire addio alle zanzare – Ilovetrading.it
  • Acqua stagnante: ogni forma di acqua stagnante che si ha in casa va eliminata. Il motivo è semplice, le zanzare hanno bisogno di acqua per riprodursi e quindi creargli un ambiente favorevole dove proliferare non è certo la cosa giusta!
  • Le piante che odiano le zanzare: ci sono alcune piante e alcuni odori che le zanzare non possono tollerare. Parliamo della citronella, della menta, il basilico o la limonella. Sono piante belle, profumate per noi e odiose per i fastidiosi nemici!
  • Occhio alle luci: quelle fredde, attirano molto di più gli insetti, mentre quelle più calde, gialle e arancioni invece sono meno interessanti.
  • Zanzariere e repellenti: possiamo usare tutti i rimedi naturali che vogliamo, ma le zanzariere restano la soluzione migliore per evitare che questi fastidiosi insetti entrino in casa. Così come gli spray anti zanzare ci aiutano ed evitare di essere morsi!

Questi sono solo alcuni suggerimenti da utilizzare per ridurre la presenza di zanzare, dire loro addio e tornare a goderci a pieno l’estate. Come abbiamo anticipato, ovviamente, ci sono anche delle soluzioni differenti che magari si adattano perfettamente alla vostra necessità. Il segreto del successo contro questi fastidiosi insetti? Una combo di soluzioni tra zanzariere, spray repellenti e piante dal profumo per loro fastidioso! Provare per credere!

Selena Marvaldi

Articoli Recenti

Al via i controlli dell’Agenzia delle Entrate sul Superbonus 110%: ora le indagini fanno davvero paura, fino a 8 anni per la verifica

I controlli sul Superbonus 110% entrano nella fase decisiva e non riguardano più solo carte…

22 ore Fa

Stop alle ispezioni delle caldaie dal 2026: cosa prevede la nuova bozza di decreto

Una bozza di decreto potrebbe cambiare radicalmente il sistema dei controlli sulle caldaie domestiche in…

2 giorni Fa

Bonus 2026: tantissime agevolazioni per over 65, 70 e 80 anni

Il 2026 conferma una serie di bonus fondamentali dedicate alla popolazione anziana, con misure che…

3 giorni Fa

Riforma pensione: blocco degli scatti automatici e adeguamenti all’aspettativa di vita

La corsa contro il tempo per la riforma delle pensioni entra nel vivo e il…

4 giorni Fa

Bonus mamme 2025, il paradosso nascosto: perché la misura rischia di essere illegittima per l’UE

Nel dibattito pubblico si parla molto del sostegno economico alle lavoratrici, ma quasi nulla del…

5 giorni Fa

Pensioni a rischio: nuovi requisiti e modifiche inaspettate, l’assegno INPS sempre più lontano

La pensione si allontana sempre di più per molti lavoratori. Dal 2028 gli scenari del…

6 giorni Fa