Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Zanzare addio: solo cosi le mandi via per sempre, in pochi lo sanno

Foto dell'autore

Selena Marvaldi

Consigli, strategie e rimedi per dire addio per sempre alle zanzare! Ecco cosa occorre sapere per non essere punti e disturbati.

Che meraviglia arriva l’estate. Che orrore arrivano le zanzare! Spesso queste due frasi così diverse tra loro sono legate a doppio filo e le abbiamo pensate tutti almeno una volta.

Eliminare le zanzare
Rimedi contro le zanzare – Ilovetrading.it

Se infatti la bella stagione è sinonimo di serate all’aperto, spiaggia, ferie, abbronzatura… accanto a tutte queste attività e situazioni meravigliose c’è sempre il disturbo delle zanzare. Insetti tanto piccoli quanto fastidiosi che, oltre a pungerci e a creare prurito, spesso concorrono nel rendere le nostre notti insonni ronzandoci nelle orecchie. Più ne parliamo più è chiara una cosa: bisogna mandarle via per sempre e dire finalmente zanzare addio! Ma come fare?

Come tenere lontane le zanzare: strategie, soluzioni e trucchi

Quando si è alla ricerca di rimedi immediati contro le zanzare, magari anche fai da te, green o biologici, ci si apre davanti un mondo di possibilità. Detto che ognuno, a seconda della propria casa e della propria sistemazione, può trovare una via diversa soddisfacendo le proprie esigenze, ci sono alcune soluzioni pratiche contro le zanzare che funzionano sempre! Vediamole insieme.

consigli anti zanzare
Come dire addio alle zanzare – Ilovetrading.it
  • Acqua stagnante: ogni forma di acqua stagnante che si ha in casa va eliminata. Il motivo è semplice, le zanzare hanno bisogno di acqua per riprodursi e quindi creargli un ambiente favorevole dove proliferare non è certo la cosa giusta!
  • Le piante che odiano le zanzare: ci sono alcune piante e alcuni odori che le zanzare non possono tollerare. Parliamo della citronella, della menta, il basilico o la limonella. Sono piante belle, profumate per noi e odiose per i fastidiosi nemici!
  • Occhio alle luci: quelle fredde, attirano molto di più gli insetti, mentre quelle più calde, gialle e arancioni invece sono meno interessanti.
  • Zanzariere e repellenti: possiamo usare tutti i rimedi naturali che vogliamo, ma le zanzariere restano la soluzione migliore per evitare che questi fastidiosi insetti entrino in casa. Così come gli spray anti zanzare ci aiutano ed evitare di essere morsi!

Questi sono solo alcuni suggerimenti da utilizzare per ridurre la presenza di zanzare, dire loro addio e tornare a goderci a pieno l’estate. Come abbiamo anticipato, ovviamente, ci sono anche delle soluzioni differenti che magari si adattano perfettamente alla vostra necessità. Il segreto del successo contro questi fastidiosi insetti? Una combo di soluzioni tra zanzariere, spray repellenti e piante dal profumo per loro fastidioso! Provare per credere!

Impostazioni privacy