Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Questi oggetti (che tocchi ogni giorno) sono strapieni di batteri: puliscili più spesso

Foto dell'autore

Lea Cicellyn

Ci sono oggetti che tocchiamo ogni giorno senza minimamente considerare quanto possano essere contaminati da batteri e dannosi per la nostra salute.

Una volta riconosciuto che il contatto con questi oggetti può esporci di continuo a batteri è importante ricordarsi di pulirli il più possibile. Nel vortice delle azioni quotidiane è difficile ricordarsi di pulire gli oggetti che abbiamo sotto mano ogni giorno. Nemmeno riusciamo a distinguere quali sono gli oggetti potenzialmente pericolosi per la nostra salute.

batteri
Gli oggetti che utilizziamo quotidianamente sono stracolmi di batteri – lovetrading.it

Impariamo prima di tutto a riconoscerli e poi valutiamo di adottare azioni che li ripuliscano quotidianamente. Ecco tutte le indicazioni necessarie per non sbagliare.

Gli oggetti a cui fare attenzione

  1. Il telefonino

Ci avete mai pensato? Il telefonino è un vero e proprio ricettacolo di batteri. Ci credete che risulta essere più sporco della tavoletta del water? È un oggetto che portiamo ovunque, tocchiamo continuamente e finisce spesso in mano ad altre persone. Iniziare ad utilizzare dei prodotti detergenti per pulirlo ogni tanto sarebbe un’ottima idea.

2. Il tablet

Il discorso è identico a quello del telefonino perché anche il tablet è un oggetto che usiamo quotidianamente e in ambienti di lavoro, la differenza sta nelle dimensioni. Essendo il tablet molto più grande sulla sua superficie si trova una percentuale di batteri 30 volte superiore!

3. La tastiera del computer

Qual è una delle cause principali per cui risulta sporca? È piena di residui di cibo perché spesso in ufficio non si ha un luogo dove mangiare e si finisce per arrangiarsi andando a sporcare anche la tastiera.

3. La lavatrice

È scontato ma è cosi, tra biancheria e panni sporchi, la lavatrice contiene più di 100 milioni di batteri.

4. Asciugamano

I batteri per moltiplicarsi hanno bisogno di calore, materiale organico e umidità. L’asciugamano dunque è il luogo ideale per farli moltiplicare. Bisogna cambiarlo almeno una volta a settimana

5. Rubinetto

Se vi siete appena lavati le mani non toccate più il rubinetto! La manopola presenta una quantità di batteri quarantaquattro volte superiore a quella dell’asse, e quella della cucina è molto più sporca rispetto a quella del bagno.

A cosa bisogna prestare attenzione con i prelievi al bancomat
Spesso maneggiamo soldi in contanti, sono sporchissimi – ilovetrading.it

6. Interruttore della luce

Pensate a quante dita si avvicinano per toccarlo e spegnere la luce, che sia a casa o nei locali o magari nei condomini. Intere colonie di batteri passano dalle dita al pulsante.

7. Le banconote

Passano di mano in mano, arrivano ad essere poggiate sulle superfici più sporche. Le banconote possono essere coperte da un numero elevatissimo di batteri, fino a 200mila.

Impostazioni privacy