Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Intesa San Paolo ha deciso, e non torna più indietro: dove non potrai più prelevare | “Usate gli smartphone”

Foto dell'autore

Loris Porciello

Intesa San Paolo è pronto a lanciare una rivoluzione per gli utenti. Ha deciso e non tornerà più indietro: bisognerà usare lo smartphone.

Anche Intesa San Paolo in queste ore è pronta a offrire un’esperienza a dir poco innovativa per tutti gli utenti. La rivoluzione è già partita e non sarà più possibile tornare indietro. Adesso tutti saranno costretti ad usare il proprio smartphone. Scopriamo dove non sarà più possibile prelevare.

Intesa San Paolo rivoluzione
L’ultima rivoluzione in arrivo con l’istituto bancario – Credits: Ansa Foto – ilovetrading.it

Sono diverse le novità in arrivo anche in ambito bancario, per gli utenti di Intesa Sanpaolo è in atto una vera e propria rivoluzione. Tra gli istituti è quello più grande, ma soprattutto tra i più importanti della Penisola italiana. A volte però anche Intesa Sanpaolo deve prendere decisioni drastiche, non considerando l’opinione degli utenti che hanno aperto un conto con lei. Adesso però avrebbe deciso addirittura di chiudere gli sportelli del Bancomat.

Nel corso degli anni Intesa ha avuto la forza anche di inglobare altri circuiti di credito secondari. Per questo motivo sono sempre di più gli italiani che decidono di aprire un conto con lei. Inoltre Sanpaolo offre anche tantissime agevolazioni per i giovani, conti correnti senza spese, e carte di debito affiliate. La notizia della chiusura di alcuni bancomat però è stato un vero e proprio colpo basso per tutti gli utenti. Andiamo a vedere cosa cambia per chi ha un conto con Intesa, ma soprattutto cosa succederà a breve.

Intesa San Paolo chiude gli sportelli Bancomat: come prelevare ora

In queste ore Intesa San Paolo ha comunicato la chiusura di alcuni bancomat. Così lo smartphone diventerà sempre più chiave nelle logiche di utilizzo del denaro. Nell’ottica dell’Istituto Bancario non ci sarà più bisogno di utilizzare il denaro contante. A breve, tramite il cellulare, sarà possibile pagare le bollette, il bar e tutto ciò che ad oggi viene pagato con le banconote. Scopriamo quindi tutti i dettagli riguardanti la scelta dell’Istituto.

Intesa San Paolo chiusura bancomat
Tutti i dettagli della decisione dell’Istituto bancario – Credits: Ansa Foto – ilovetrading.it

La chiusura dei Bancomat arriverà molto prima del previsto. Secondo le ultime notizie è possibile che le prime chiusure arrivino nel mese di Agosto 2023. La transizione digitale così verrà accelerata, con più negozi che dovranno dare la possibilità di poter pagare con il pos. Intesa San Paolo sta facendo tutti gli sforzi possibili per rafforzare l’home banking. Grazie a questa scelta saranno sempre di più le operazioni effettuabili in questa maniera.

Per le filiali ISP Casa e per Rent for You la prima chiusura avverrà il 24 aprile, mentre le successive andranno dal 14 al 18 agosto. Questione differente per Acantus che prevede la chiusura delle sue filiali dal 14 al 25 agosto. Inoltre tutto a breve potrà essere gestito con l’internet banking ed i pagamenti attraverso smartphone semplificheranno tutti i problemi estivi.

Impostazioni privacy