Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Più facile vincere alla lotteria o morire in volo? Ce lo dicono i numeri

Foto dell'autore

Federico Di Placido

Sia vincere alla lotteria che morire in seguito ad un disastro aereo sono due scenari piuttosto rari: uno sembra però quasi impossibile rispetto all’altro.

Vincere alla lotteria è il sogno di tutti quanti, fare jackpot e potersi sistemare per il resto della vita è sicuramente un’ambizione che ognuno di noi nutre. Tuttavia, sono veramente poche le persone che riescono a raggiungere questo incredibile traguardo. Anche perché le possibilità di cambiare la propria vita grazie ad un biglietto della lotteria sono veramente limitate. Uno studio ha svelato quali sono le reali possibilità di farcela.

Quante sono le probabilità di vincere alla lotteria
Calcolo delle probabilità, è più facile vincere alla lotteria o morire in volo? – Ilovetrading.it

Per quanto esistano dei metodi che secondo gli esperti possono aiutare a decifrare la combinazione vincente, per il calcolo delle probabilità le possibilità di fare il famoso sei al Superenalotto sono veramente poche. Gli amanti del genere fanno spesso il confronto con gli incidenti aerei e con le possibilità di morire in volo durante un viaggio.

Chiedendosi se è più facile diventare ricchi dopo aver giocato alla lotteria o se essere coinvolti di un incidente mortale in areo. Le variabili sono tante, ma nonostante questo attraverso alcune considerazioni è possibile capire quale dei due scenari ha maggiori chance di diventare realtà. La risposta potrebbe lasciare spiazzati molti.

Vincere alla lotteria o morire in aereo: cos’è più probabile? Questa è la risposta definitiva

Questa, insieme al confronto con l’essere colpiti da un meteorite, è uno dei rebus che più ha catturato negli anni l’attenzione della gente. Ogni giorno molti italiani, e non solo, comprano il proprio biglietto sperando che sia quello vincente. Tuttavia, per rispondere al quesito, è molto più probabile morire in un incidente aereo che diventare ricchi grazie al gioco.

Vincere alla lotteria, quante sono le probabilità
Vincere alla lotteria, quali sono le reali probabilità – Ilovetrading

Secondo alcune stime le probabilità di morire in seguito ad un incidente aereo sono una su 8 milioni. Mentre le probabilità di sbancare la lotteria ammontano invece ad una su 622 milioni. Viaggiare in areo rimane il modo più sicuro di spostarsi e le possibilità di terminare la propria esistenze durante una di queste tratte è comunque qualcosa di remoto.

Ancor più remote, a quanto pare, sembrano invece le possibilità di vincere al Superenalotto o comunque di dare una svolta alla propria vita grazie alla lotteria, perché come si dice in questi casi è il banco che vince sempre. Diventare milionari grazie alla lotteria rimane dunque estremamente difficile, altamente improbabile ma pur sempre non impossibile.

Impostazioni privacy