Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Ecco i luoghi più pericolosi al mondo: visitarli è un vero rischio

Foto dell'autore

Samanta Airoldi

Inutile negarlo: ci sono luoghi più pericolosi di altri che sarebbe meglio evitare. Vediamo quali sono i luoghi più pericolosi al mondo.

Per valutare il livello di pericolosità di una città è necessario tenere in considerazione diversi fattori. In questo articolo vi elenchiamo le 12 città al mondo in cui, ogni 100.000 abitanti, vengono commessi più omicidi.

Città più pericolose al mondo
Ci sono 12 città particolarmente pericolose/ Ilovetrading.it

Esiste una città perfettamente sicura? Certo che no. Si può essere scippati, investiti, aggrediti o uccisi in qualunque parte del mondo. E lo stesso livello di percezione della sicurezza è relativo: per chi vive in Svizzera, ad esempio, Milano è una città pericolosissima. Chi vive a Milano ormai ha fatto l’abitudine a certi rischi e sa di dover evitare determinate zone a tutte le ore del giorno.

Ci sono Paesi che, però, sono oggettivamente più pericolosi di altri per l’elevato numero di omicidi che si registrano ogni anno. Paesi in cui i controlli da parte delle Forze dell’Ordine sono insufficienti o inadeguati. Ovviamente anche in questi posti vivono milioni di famiglie che si sono abituate alla situazione e la gestiscono. Tuttavia da semplici turisti sarebbe meglio evitare queste mete.

Ecco le 12 città più pericolose al mondo

La classifica che riportiamo di seguito si basa, principalmente, su un dato: il numero di omicidi. Queste 12 città sono state valutate come le più pericolose al mondo per il numero di persone uccise ogni 100.000 abitanti. È stato rilevato, inoltre, che gran parte degli omicidi sono collegati a giri di spaccio di droga.

Quali sono le città più pericolose al mondo
Caracas è una delle città più pericolose al mondo/ Ilovetrading.it
  • Tijuan, Messico

In questa città, al confine con la California,
nel 2018, si sono registrati 2.640 omicidi. Tijuana ha un tasso di 138 omicidi per 100.000 residenti.

  • Acapulco, Messico

Medaglia d’argento come città più pericolosa al mondo va ad Acapulco che presenta un tasso di omicidi di 110,50 ogni 100.000 persone.

  • Caracas, Venezuela

Con 99 omicidi ogni 100.000 abitanti, Caracas si conquista il bronzo tra i posti più pericolosi. Questo è dovuto principalmente alla situazione politica e ai disordini civili.

  • Ciudad Victoria, Messico

Nonostante questo posto conti circa 365.000 residenti, il tasso di omicidi è alto: 86 ogni 100.000 persone.

  • Ciudad Juarez, Messico

Questa è una delle città  più pericolose del Messico, con un tasso di omicidi di 85,56 per 100.000 abitanti. Nel 2018 gli omicidi sono stati 1251.

  • Irapuato, Messico

La città conta solo 580.000 abitanti eppure il tasso di omicidi è tra i più elevati: 81 su 100.000.

  • Ciudad Guayana, Venezuela

Nonostante la rapida crescita economica, il livello di pericolosità di questo luogo resta molto alto e, ogni 100.000 abitanti, si contano 78 omicidi.

  • Natal, Brasile

Proprio come nelle altre principali città brasiliane, i livelli di criminalità sono piuttosto elevati: ha un tasso di omicidi di 74 per 100.000 persone.

  • Fortaleza, Brasile

Fortaleza è un’altra città brasiliana che è diventata famosa per avere un tasso di omicidi allarmante: 69 ogni 100.000 persone. In questa città i turisti dovrebbero assolutamente evitare di uscire per le strade di sera e di notte.

  • Ciudad Bolivar, Venezuela

Ciudad Bolivar è un’altra città venezuelana con un alto tasso di omicidi: 69,09 per 100.000 abitanti.

  • Cape Town ,Sud Africa

Cambiamo continente e arriviamo in Africa dove Città del Capo la fa da padrona in quanto a criminalità che si registra, soprattutto, nei bassifondi. Qui ogni 100.000 abitanti si registrano 66 omicidi.

  • Belem ,Brasile

Chiude la classifica delle città più pericolose al mondo Belem, in Brasile dove ogni 100.000 residenti si verificano 65 omicidi. Qui è abbastanza frequente assistere a sparatorie e rapine anche in pieno giorno.

 

Impostazioni privacy