Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Spesa, il trucco mai svelato per comprare a metà prezzo prodotti di marca | Quanti soldi avresti risparmiato?

Foto dell'autore

Samanta Airoldi

C’è un trucco che pochissimi conoscono per riuscire a fare la spesa a metà prezzo. Noi vi spieghiamo come fare: il risparmio è assicurato!

Di questi tempi andare al supermercato per fare la spesa è fonte di ulteriori preoccupazioni visti gli aumenti dei prezzi. Tuttavia un modo per risparmiare- e molto – c’è. In questo articolo vi sveliamo il trucco.

Come risparmiare sulla spesa
C’è un modo per pagare la spesa la metà/ Ilovetrading.it

I rialzi dell’ultimo anno non hanno risparmiato nessun settore. Non sono aumentati in misura allarmante solo gli affitti o le rate dei mutui a tasso variabile. Non sono aumentati solo i cosmetici o gli abbonamenti in palestra o le sedute da estetista e parrucchiere: tutte cose a cui, volendo, si può pure rinunciare. Purtroppo i rincari hanno colpito duro anche su beni di prima necessità come il cibo, i medicinali e le visite mediche.

Naturalmente si tratta di settori in cui non si può tagliare più di tanto. Le visite mediche devono essere eseguite con regolarità per prevenire eventuali problemi. E anche sul cibo non sempre è facile riuscire a risparmiare specialmente se in casa ci sono dei bambini che hanno necessità di nutrirsi con prodotti freschi, sani e preferibilmente biologici. Ma niente paura: abbiamo scoperto un metodo che vi farà risparmiare circa la metà sul carrello della spesa.

Spesa: ecco come spendere la meta

Nutrirsi è una necessità. Il Governo Meloni ha anticipato l’intenzione di voler azzerare l’IVA su alcuni prodotti come pane, pasta e latte e di volerla abbassare dal 10% al 5% su carne e pesce. Vedremo cosa accadrà l’anno prossimo quando entrerà in vigore la riforma fiscale. Per il momento, però, si rende necessaria qualche astuzia per risparmiare anche sulla spesa.

Trucchi per risparmiare
C’è un trucco efficacissimo per risparmiare/ Ilovetrading.it

Partiamo con il dire che il modo migliore per risparmiare consiste nel preparare in casa quanto più possibile. Dunque: no ai piatti già pronti. Sono comodi ma costano molto e non sono neanche sani. Dunque una volta a settimana mettiamoci di impegno – meglio se aiutate da marito e figli – e prepariamo con le nostre mani burger, polpette, polpettoni, pane, lasagne, sughi, biscotti e marmellate. Congeliamo e tiriamo fuori dal freezer nel corso della settimana.

Altra piccola astuzia consiste nel cucinare in base alle offerte: se una settimana ci sono in offerta gli spinaci si prepareranno piatti a base di spinaci. Se c’è in offerta il pollo si mangerà pollo anziché manzo. Questi sono trucchetti, tuttavia, abbastanza noti. Ce ne è uno che, invece, quasi nessuno conosce ma che permette di fare la spesa spendendo circa la metà. Il trucco consiste nell‘acquistare i prodotti con la marca del supermercato o del discount. Molti pensano si tratti di prodotti di scarsa qualità ma sbagliano: infatti sono prodotti da aziende famose.

Volete qualche esempio? La pasta a marchio Coop è prodotta dall’azienda Rummo mentre i biscotti a marchio Coop sono prodotti da Galbusera e il latte da Granarolo. Anche la pasta a marchio Conad è prodotta da Rummo mentre quella a marchio Carrefour è prodotta da Garofalo. La marmellata di Esselunga è prodotta da Rigoni di Asiago e il caffè da Kimbo. Anche i prodotti dei discount sono realizzati dalle stesse aziende che producono i grandi marchi. Per esempio i biscotti di Lidl sono prodotti da Balocco e il riso da Curti.

Impostazioni privacy