Si è spento a Milano, all’età di 86 anni Silvio Berlusconi: protagonista della vita politica del Paese, l’ex Cavaliere era stato ricoverato nella mattinata di ieri.
Silvio Berlusconi era stato trasportato al San Raffaele di Milano a causa di un affanno respiratorio, per poi essere trasferito in terapia intensiva a causa del deterioramento delle sue condizioni di salute.
Si è spento a Milano, all’età di 86 anni, Silvio Berlusconi, già Presidente del Consiglio ed eletto Senatore di Forza Italia – partito di cui era fondatore e presidente – nell’ultima tornata elettorale. Stamane la notizia diramata del suo ricovero, a causa di un affanno respiratorio, presso l’Ospedale San Raffaele di Milano. In mattinata, la notizia diramata da Il Corriere della Sera sulla presunta leucemia che avrebbe colpito l’ex Premier. Pochi giorni fa, Berlusconi era stato dimesso dallo stesso nosocomio a seguito di alcuni controlli di rito. Già poche ore dopo il suo ricovero le sue condizioni sono apparse critiche: l’ex Premier è stato infatti trasferito in terapia intensiva, ma si purtroppo spento nella giornata di oggi.
Presidente del Consiglio dal maggio del ’94 al gennaio del 95, dal 2001 al 2006 e poi ancora dal maggio del 2008 al novembre del 2011, Silvio Berlusconi è stato uno dei grandi protagonisti della storia politica ed imprenditoriale recente di questo Paese. Berlusconi è stato sposato, negli anni, due volte: la prima con Carla Elvira Lucia Dall’Oglio e dal loro matrimonio sono nati Marina e Pier Silvio Berlusconi. Poi, in seguito, negli anni ’80, ha sposato Veronica Lario e la coppia ha avuto tre figli: Barbara, Eleonora e Luigi.
Fondatore a metà degli anni ’70 della Fininvest, nel ’93 diviene uno dei maggiori imprenditori nel campo della comunicazione con la creazione di Mediaset. Nello stesso anno, pronuncia l’ormai famosissimo discorso per la sua discesa in campo e la creazione al contempo del partito Forza Italia. Per più di trent’anni, Silvio Berlusconi è stato uno dei personaggi più influenti della vita imprenditoriale e politica del nostro Paese e le sue politiche hanno segnato per sempre la società italiana.
Tantissimi i messaggi che stanno arrivando in queste ore alla famiglia Berlusconi: dagli elettori e fan dell’ex Presidente del Consiglio ai suoi colleghi sino ai Capi di Stato esteri.
Mario Cassese
Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…
Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…
All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…
Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…
Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…
È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…