Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Superenalotto, vincite storiche: sicuri che i milionari stiano tutti bene?

Foto dell'autore

Maria Verderame

Vincere al Superenalotto significa trovarsi all’improvviso un milionario. Ma è vero che diventarlo ti rende felice? Gli errori più comuni.

Alzi la mano chi non vuole svegliarsi milionario, soprattutto senza aver mai lavorato. Per questo motivo sono tanti quelli che comprano gratta e vinci o altri giochi d’azzardo con la speranza di essere baciati dalla fortuna.

Superenalotto, come stanno i milionari?
Come stanno oggi i milionari con il Superenalotto? – Credit: Ansa Foto – cinelol.it

Il Superenalotto è uno dei pochi giochi che danno la possibilità di vincere milioni di euro, arrivando a cifre davvero elevate. Il jackpot è in continua crescita perché centrare un 6 è estremamente raro. L’ultima vincita milionaria è avvenuta poche ore fa a Teramo, dove sono stati vinti 42,5 milioni con una schedina da un euro. Una vincita che cambierà la vita al fortunato scommettitore. Ma come cambia la vita dei milionari del Superenalotto? Una domanda da un milione di euro.

È sempre un bene diventare ricchi con il Superenalotto?

Sono diventati paperoni dopo aver comprato una schedina di pochi euro al tabacchino o averla giocata online. La vincita più alta è stata di 209 milioni di euro, incassata il 13 agosto del 2019 in Lombardia.

è sempre un bene diventare ricchi con Superenalotto?
I pro e i contro di diventare milionari con i Superenalotto – ilovetrading.it

Il 30 ottobre del 2010 un altro fortunato giocatore della Toscana si è intascato 177,7 milioni di euro. Poi c’è stato un altro scommettitore in Lombardia che è riuscito a portarsi a casa 165,5 milioni di euro. Ancora, sempre in Toscana, ad agosto del 2009 un altro giocatore è riuscito a vincere 147,8 milioni di euro.

La Lombardia sembra essere con la Toscana la regione più fortunata, perché a Lodi nel 2017 c’è stata una super vincita da 139 milioni di euro. Per i 130,1 vinti nel 2006 bisogna spostarsi in Calabria, a Vibo Valentia. Le altre vincite sono tutte sotto i 130 milioni e sono avvenute in Veneto (129,8 milioni di euro) nel 2018; ancora in Toscana, a Prato, con 126,2 milioni nel 2019 e ancora a Lodi con 124,7 milioni di euro il 23 febbraio 2019. Poi di nuovo in Veneto con 123,6 milioni di euro vinti il 27 gennaio 2018.

Tuttavia, centrare un 6 può essere una fortuna ma può trasformarsi anche in una grande sventura. Spesso questi premi vanno in mano a persone che non sanno gestire grossi patrimoni, poiché non sono nati ricchi e spesso sono giocatori che soffrono di ludopatia. Di conseguenza, accade che non sanno gestire il denaro.

Il primo rischio è quello di trovarsi con debiti enormi, a causa di investimenti sbagliati o gioco d’azzardo. Trovarsi nel girone delle spese eccessive, mancanza di pianificazione finanziaria e investimenti inadeguati possono infatti portare chi è diventato milionario a trovarsi ancora più povero di prima.

Cosa fare quando si vince al Superenalotto

Anche se è raro vincere al Superenalotto, la Dea Bendata può colpire tutti, quindi anche noi. In poche parole, se abbiamo scommesso una schedina potrebbe capitarci anche a noi di centrare un 6. Allora è bene informarsi su come correre ai ripari quando si vincono cifre milionarie.

In primis, bisognerebbe pianificare i soldi affidandosi a un consulente finanziario. Bisogna evitare di investire i soldi in un’unica attività, puntando su diversi tipi di business. Investire il denaro di una vincita è un’ottima soluzione per farli fruttare, anche se per prima cosa ci viene in mente di godersi il denaro e smettere di lavorare.

Non interrompere le relazioni sociali per il denaro e fare beneficienza è il modo per restare distaccati e schiavi della ricchezza raggiunta. Molti personaggi ricchi, infatti, si dedicano molto ai più deboli. Un altro modo per evitare spiacevoli situazioni è quello di tenersi per sé la vincita e non cominciare a divulgare lo status economico.

Impostazioni privacy