Un pranzo di vero lusso, ma il menu prevedeva solo toast e piadine: l’influencer non credeva ai suoi occhi.
Una notizia sconvolgente che arriva direttamente da Lugano, dove un’influencer, Rosa Perrotta, ha pubblicato lo scontrino di un pranzo: 150 euro per dei toast e delle piadine. Incredibile vero? Invece è la verità. Un toast maxi, due club sandwich di cui uno al tonno, una piadina, un’altra con del formaggio affumicato, della frutta, una premuta d’arancia, una bottiglia d’acqua piccola e una birra alla spina. Un menu solito con il quale nessuno si aspetterebbe di spendere ben 150 euro. Vediamo nel dettaglio la vicenda.
La storia è stata raccontata dall’influencer Rosa Perrotta, che era in svizzera per il weekend con il compagno Pietro Tartaglione. Il weekend del 2 giugno per la precisione, dove in un ristorante la coppia ha consumato un pranzo a base di toast e sandwich che gli è costato 150 euro in tutto. L’indignazione dell’influencer ha poi fatto il giro dei social dopo la sua denuncia. Il conto, pagato in franchi, è stato pubblicato dalla nota influencer sulle sue storie Instagram.
Tutto il contesto del pranzo può sembrare insolito, considerando che quelle pietanze non valgono i soldi spesi. Quello che c’è da dire è che il ristorante scelto, non solo si trova nella piazza centrale della città, ma è anche un ristorante molto elegante e chic. Bisogna dunque contestualizzare il tutto e soprattuto considerare che il costo della vita nella vicina Svizzera, è molto più elevato.
Un pranzo molto salato dunque, quello costato alla coppia di influencer nata dal programma di Maria De Filippi ‘Uomini e Donne’, e che sicuramente non dimenticheranno facilmente. In Svizzera dunque è tutto proporzionato agli stipendi e allo stile di vita, dove le persone guadagnano molto di più e inevitabilmente possono spendere a un pranzo anche ben 150 euro.
Per l’influencer e il suo compagno però la sorpresa è stata poco gradita, dato che con i suoi followers ha poi commentato l’accaduto lanciando un sondaggio “Ma quanto mi costa?”. I followers di Rosa Tartaglione, non a caso, si sono indignati nei commenti alzando un polverone e mostrando tutta la loro disapprovazione.
Il conto per la precisione è stato di 145 Franchi svizzeri, che con il cambio valuta ammontava a 150 euro.
Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…
Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…
La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…
Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…
La soglia ISEE per accedere ai bonus sociali su luce, gas, acqua e rifiuti cambia,…
Il Bonus Mobili 2026 torna al centro dell’interesse di molti contribuenti che stanno ristrutturando non…