Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Proteggi le tue app, il trucco per rendere il tuo smartphone a prova di curiosi e ladri

Foto dell'autore

Pasquale Conte

Con questo trucco proteggi tutte le tue app e rendi il tuo smartphone più sicuro che mai: ecco cosa devi fare.

Gli smartphone sono diventati da tempo uno strumento indispensabile nelle nostre vite. Grazie alle numerose app disponibili sul Play Store di Google e sull’App Store di Apple, è possibile accedere ad una miriade di strumenti e funzionalità utilissime. Sia per svago che per lavoro.

Il segreto per proteggere le tue app su smartphone
App per smartphone, con questo trucco sono più sicure – Ilovetrading.it

Basti pensare ai social network, che ci permettono di rimanere connessi col mondo, pubblicare contenuti e seguire i nostri creator preferiti. O ai servizi per gestire le mail e le videochiamate per lavoro. Senza dimenticare le piattaforme di messaggistica, le chiamate, i messaggi e chi più ne ha più ne metta. Ma cosa succede se vogliamo proteggere i nostri dati in maniera ancor più forte rispetto a quanto si fa di norma? Esiste un trucco per rendere il tuo telefono a prova di curiosi e ladri.

Proteggi le app del tuo smartphone, così imposti un codice segreto

Partiamo dal presupposto che la sicurezza sul proprio smartphone non è mai troppa. E non si parla solo di utenti che hanno informazioni da nascondere, ma anche di chi utilizza il telefono quotidianamente per uso “normale”. Possono infatti essere salvati dati personali, conti bancari e chi più ne ha più ne metta. È dunque bene proteggersi per evitare spiacevoli sorprese.

Come proteggere le app del tuo smartphone
Imposta una password alle tue app per smartphone – Ilovetrading.it

Se siete in possesso di un iPhone, potete sfruttare i Comandi Rapidi per impostare dei codici segreti da digitare prima di aprire una determinata app. Per prima cosa, da iOS aprite l’app delle Impostazioni e scorrete fino a Comandi Rapidi. A questo punto, cliccate sul tasto per crearne uno nuovo e selezionate tutte le app interessate che volete proteggere.

Vi verrà proposto poi, tra i vari strumenti, quello per poter impostare un codice di sblocco prima dell’apertura. Attivate l’opzione e togliete la spunta nella parte dove si può attivare l’opzione di richiesta di attivazione della feature ogni volta che si apre un’app designata. Così sarà impostato il comando rapido di default.

Ora chiudete i Comandi Rapidi e aprite una delle app che avete protetto. Se avete seguito bene i vari passaggi, noterete che l’iPhone vi farà apparire la schermata di blocco iniziale, dove inserire il codice di accesso o utilizzare il Face ID per sbloccare il telefono. In questo modo, solo chi conosce la password potrà aprire le app che avete deciso di proteggere con un codice. Nulla di più semplice!

Impostazioni privacy