Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Elon Musk ingaggia un 14enne per SpaceX: chi è il “piccolo genio” Kairan Quazi

Foto dell'autore

Riccardo Magliano

L’ultima scommessa di Elon Musk riguarda un giovane genio di nome Kairan Quazi. Ecco come un 14enne è stato assunto da SpaceX.

L’appellativo di “genio” viene spesso dato senza cognizione di causa, ma in alcuni casi è proprio la parola giusta per descrivere una persona. Questo è il caso di Kairan Quazi, il neo assunto di Elon Musk presso SpaceX. Ad appena 14 anni è già altamente considerato.

Elon Musk ingaggia un 14enne per SpaceX: chi è il "piccolo genio" Kairan Quazi?
Elon Musk riesce a ingaggiare il nuovo piccolo genio d’America per SpaceX – ANSA – ilovetrading.it

Coma Kairan Quazi ne nasce uno ogni generazione. Un prodigio talmente grande da sorprendere la scuola, i genitori, la società che lo circonda e anche i grandi dell’industria tecnologica, sempre in cerca di cervelli freschi e dall’alto potenziale. Nonostante un quoziente intellettivo e delle doti fuori dal comune, è comunque singolare che un ragazzino di appena 14 anni sia stato assunto da una delle più grandi compagnie spaziali private al mondo, se non la più grande in assoluto. Questa è la storia di Kairan Quazi, il ragazzino che è riuscito ad impressionare persino Elon Musk.

Nato a Pleasanton, California, il piccolo Kairan ha mostrato fin da giovanissimo i segni di qualcosa di incredibile. Quando aveva solo 2 anni Kairan era già intellettualmente molto più avanti sia dei suoi pari età che dei suoi insegnanti. Il primo giorno di scuola ha ignorato completamente le lezioni facendo invece partire una protesta a favore delle primavere arabe che si stavano svolgendo in quel periodo. Dopo un iniziale momento di sconcerto i genitori, in particolare la madre, si sono accorti che il bambino avesse qualcosa di particolare. Gli anni successivi sono stati una lunga sequenza di obiettivi precoci per il giovane Kairan.

Un 14enne ingegnere di SpaceX

Il talento di Kairan Quazi non poteva certo passare inosservato. In brevissimo tempo ci si è accorti che la normale educazione era troppo stretta per questo piccolo genio, come racconta proprio lui in un’intervista.

Elon Musk ingaggia un 14enne per SpaceX: chi è il "piccolo genio" Kairan Quazi?
Kairan Quazi diventerà un membro del team Starlink di SpaceX – ANSA – ilovetrading.it

I genitori, d’accordo con gli insegnanti, decidono di permettergli di bruciare le tappe e passare in pochissimo tempo al college Santa Clara University in California, dove si laureerà in ingegneria informatica il 17 giugno di quest’anno a soli 14 anni.

Anche se non ancora con il pezzo di carta in mano, Kairan è già stato sotto osservazione da diverse società e aziende di grande rilevanza degli Stati Uniti d’America, sono stati in molti a fare la corte a questo piccolo prodigio, speranzosi di avere una mente fresca e geniale nella propria squadra. A spuntarla tra i tanti è stata la SpaceX di Elon Musk.

Il destino dei piccoli geni

Kairan è già stato contattato da Elon Musk per diventare, una volta ottenuta la laurea, un ingegnere all’interno del team Starlink. Kairan Quazi ha accettato con entusiasmo il ruolo e ha detto al Seattle Times di non veder l’ora di trasferirsi nello Stato di Washington assieme alla mamma per cominciare il suo nuovo lavoro.

Di storie di piccoli geni con un cervello metaforicamente troppo grande per rispetto al loro piccolo corpo se ne sono sentite in passato. Si tratta di individui dal talento raro che subito vengono avviati verso la strada del successo, aspettandoci che raggiungano vette almeno pari al loro potenziale se non ancora superiori. Il mondo si aspetta grandi cose da questo ragazzino che, a quanto raccontano le interviste, sembra ben felice di portare queste aspettative a compimento.

Impostazioni privacy