Questa+%C3%A8+la+settimana+meno+cara+dell%26%238217%3Bestate+per+prenotare+le+ferie%3A+fai+ancora+in+tempo
ilovetrading
/2023/06/29/questa-e-la-settimana-meno-cara-dellestate-per-prenotare-le-ferie-fai-ancora-in-tempo/amp/
Consumi

Questa è la settimana meno cara dell’estate per prenotare le ferie: fai ancora in tempo

Si possono trascorrere vacanze estive straordinarie senza spendere troppo: basta prenotare per questo splendido periodo.

L’estate è ormai iniziata da più di una settimana. E, si sa, l’estate è sinonimo di ferie e di vacanze. Tutti noi le vogliamo fare e ne abbiamo il pieno diritto. Ma, allo stesso tempo, la situazione economica è quella che è. E, allora, cosa fare? Semplice, c’è un periodo in cui andare in vacanza è davvero economico: ecco qual è la settimana meno cara dell’estate.

Vacanze estive: ecco qual è il periodo più economico – (ilovetrading.it)

Veniamo da un inverno che ha fatto segnare rincari in ogni settore. Dal caro-bollette, con luce e gas alle stelle, passando per il caro-carburante, con prezzi mai visti per diesel e benzina. Per non parlare, poi, dei rincari sul costo delle materie prime, che hanno reso la spesa un incubo per molte famiglie italiane.

Con l’arrivo dell’estate, pensavamo e speravamo che il peggio fosse alle spalle, ma forse ci sbagliavamo. Sappiamo infatti dei forti aumenti che stanno caratterizzando per esempio i biglietti aerei. Il concetto di low cost sembra non esistere più. E abbiamo appreso come anche i costi stessi nei lidi siano raddoppiati: persino ombrelloni e lettini diventano oggi improponibili.

E, allora, che fare? Dobbiamo abituarci all’idea di rinunciare alle nostre vacanze estive? Assolutamente no! C’è infatti una settimana della bella stagione che è la più economica tra tutte ed in cui si possono risparmiare un sacco di soldi, pur non rinunciando al relax e al divertimento.

La settimana estiva più economica

Solo una minima parte di viaggiatori sceglie per le proprie vacanze questi giorni del calendario estivo, che però sono i più economici. Prenotare in questa data può significare un risparmio medio fino a 340€ per una famiglia di quattro componenti. E, allora, che aspetti a farlo? È ancora possibile passare delle bellissime vacanze estive, risparmiando.

Per risparmiare vai in vacanza in questi giorni – (ilovetrading.it)

Sapete bene che, in genere, vi diamo sempre molti consigli per risparmiare e, in questo periodo, per risparmiare sui vostri viaggi. Vi consigliamo di utilizzare app che possano tenervi aggiornati sulle offerte più convenienti ed esclusive, ma anche di utilizzare aeroporti meno inflazionati rispetto ai più grandi. Importante, poi, anche la scelta del giorno in cui spostarci: tendiamo a farlo a metà settimana, ma, invece, il giorno migliore per muoverci è il sabato ed in generale il weekend.

Ma, oltre a questo, fondamentale è il periodo. Se volete andare in vacanza in alta stagione, per risparmiare dovete prenotare con mesi di anticipo, con il rischio imprevisto sempre dietro l’angolo. E, allora, il consiglio numero uno è prenotare la settimana di vacanza durante il periodo più economico dell’estate: tra l’ultima settimana di agosto e la prima settimana di settembre. Così facendo si può risparmiare fino al 27% sul costo totale di una vacanza. Provare per credere.

Claudio Rossi

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

2 mesi Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

2 mesi Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

2 mesi Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

2 mesi Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

2 mesi Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

2 mesi Fa