Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Non hai i soldi per andare in vacanza? Allora chiedi un prestito: ecco le migliori offerte

Foto dell'autore

Valentina Trogu

Il desiderio di partire in vacanza può essere soddisfatto facilmente chiedendo un prestito ad una banca o finanziaria.

Scopriamo le proposte più vantaggiose per chiedere un finanziamento e pagare la vacanza tanto agognata. Tante famiglie non hanno le possibilità economiche per andare in vacanza. La crisi generale sta riducendo drasticamente i risparmi degli italiani sul conto corrente tanto da rendere impossibile pensare di allontanarsi dalla routine. Eppure le ferie sono un diritto delle persone. Tutti avvertono l’esigenza di staccare dalla quotidianità, di svagarsi, rilassarsi e conoscere nuovi posti.

prestito per le vacanze a chi chiederlo
I migliori prestiti per andare in vacanza – Ilovetrading.it

Al mare, in montagna, all’estero, in crociera, ognuno ha il proprio sogno. Purtroppo si tratta di un sogno molto oneroso se si pensa alle spese del viaggio, del pernottamento, dei pasti e di eventuali servizi extra. Andare a Capri senza fare un giro in barca intorno all’isola? Volare fino a Budapest e rinunciare al battello sul Danubio? Giusto per farvi capire che per una vacanza servono molti soldi. Ebbene, si può chiedere un prestito per partire in tranquillità accettando di rimborsare la somma poco per volta ogni mese.

I prestiti per andare in vacanza senza preoccupazioni

L’idea di richiedere un prestito personale per pagare una vacanza non è sbagliata. Seppur i tassi di interesse sono alti l’importo richiesto non sarà così elevato da mettere in crisi le famiglie. Bisognerà certo fare qualche sacrificio ma per un viaggio rilassante ne vale la pena.

offerte di prestiti personali più vantaggiose
I migliori prestiti sul mercato – Ilovetrading.it

Le banche e le finanziarie permettono di personalizzare i finanziamenti. Offrono anche l’opportunità del salto rata o del cambio rata per affrontare con tranquillità eventuali problematiche relative al pagamento delle rate. Basterà scegliere la proposta migliore sul mercato e iniziare a preparare le valigie.

Ipotizziamo di voler richiedere 5 mila euro da rimborsare in 84 rate. Le offerte da valutare sono

  • Younited con TAN del 6,29% e TAEG del 7,2% per una rata mensile di 75,39 euro. Le spese di istruttoria sono pari a 112,47 euro e i tassi sono i più bassi del mercato. Tutta la pratica potrà essere gestita online.
  • Sella Personal Credit con TAN del 7,9% e TAEG dell’8,31% e rata mensile di 77,68 euro al mese. Non ci sono spese di istruttoria ma solo 12,50 euro di imposte. L’erogazione del denaro avviene entro cinque giorni dall’accettazione della domanda.
  • Crediper con TAN del 7,95%, TAEG dell’8,32% e rata di 77,81 euro al mese. Non sono previste spese di istruttoria o di imposte. Si pagano sono due euro di spese annue. La richiesta potrà essere inoltrata dai maggiorenni fino a 72 anni di età. L’erogazione avverrà entro due giorni dalla data di accettazione del prestito. L’invio della documentazione potrà avvenire anche telematicamente. Infine, caratteristica principale è la possibilità di personalizzare il giorno di addebito delle rate scegliendo tra 1, 8, 15 e 20 del mese.

Per un preventivo personalizzato basterà accedere ai portali degli istituti di credito e utilizzare i simulatori online prima di inoltrare richiesta.

Impostazioni privacy