Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Buoni Postali sempre più convenienti: i migliori di luglio da non farsi scappare

Foto dell'autore

Valentina Trogu

I Buoni Postali sono uno strumento di risparmio che permette di far fruttare il denaro senza rischio di perdere il capitale. Vediamo le proposte più convenienti di luglio.

I cittadini hanno capito che è sconsigliato lasciare i risparmi sul conto corrente a causa dell’inflazione. Tutti possono investire i propri soldi per farli crescere ed evitare che l’inflazione diminuisca il potere d’acquisto. I piccoli risparmiatori hanno diverse opzioni tra cui scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Buoni fruttiferi quali sono i migliori
I rendimenti dei Buoni Fruttiferi Postali – Ilovetrading.it

Citiamo, ad esempio, i conti deposito ma la vera convenienza risiedi nei Buoni Fruttiferi di Poste Italiane. Sono uno strumento garantito dallo Stato Italiano, soggetto a tassazione agevolata del 12,5% e flessibile con la possibilità di ottenere il rimborso del capitale in qualsiasi momento.

Poste Italiane offre diversi prodotti che si diversificano per rendimento e durata. In generale sottoscrivendo un Buono per una durata di medio-lungo termine i guadagni saranno maggiori rispetto ad un Buono di breve-medio termine. C’è poi un prodotto che permette di raddoppiare il proprio capitale. Vi abbiamo incuriosito?

I Buoni Postali più convenienti del mese di luglio, incredibili opportunità

Come ogni mese il Buono dal rendimento più elevato è quello dedicato ai minori. Possono sottoscriverlo genitori, nonni, zii e intestarlo ad un minorenne. Il Buono crescerà insieme al bambino regalando alla scadenza un rendimento del 4,50%. Più il bimbo è piccolo oggi maggiore saranno i guadagni. Un esempio? Investendo 2 mila euro e intestando il prodotto ad un bimbo nato lo scorso 15 maggio, al compimento dei 18 anni il valore del Buono avrà raggiunto i 4.086,59 euro.

Buoni fruttiferi rendimenti
Buoni, quali i migliori rendimenti – Ilovetrading.it

Ottimo rendimento anche per il Buono ordinario. Parliamo del 3% investendo fino a venti anni. Si potrà contare si rendimenti fissi e crescenti, gli interessi sono riconosciuti dopo un anno dalla sottoscrizione e poi dopo ogni bimestre. Il rimborso si potrà richiedere in qualsiasi momento entro il termine di prescrizione ottenendo gli interessi accumulati fino a quel momento.

Volendo restare nel breve-medio termine per un guadagno più immediato, la soluzione più conveniente nel mese di luglio è il Buono 3×2. Offre un rendimento annuo lordo alla scadenza del 2,25%. La durata è di sei anni con la flessibilità di rimborsarlo dopo tre anni con il riconoscimento degli interessi maturati.

Sul sito di Poste Italiane potrete conoscere tutti i Buoni Fruttiferi da sottoscrivere e simulare il rendimento. Basterà inserire nel simulatore l’importo e la durata per conoscere i guadagni previsti per ogni Buono. La scelta di investimento sarà così più agevole.

Impostazioni privacy