Usa+i+trucchetti+delle+lavanderie+per+ammortizzare+i+consumi+della+lavatrice%3A+costi+ridotti+in+un+mese
ilovetrading
/2023/07/11/usa-i-trucchetti-delle-lavanderie-per-ammortizzare-i-consumi-della-lavatrice-costi-ridotti-in-un-mese/amp/
Consumi

Usa i trucchetti delle lavanderie per ammortizzare i consumi della lavatrice: costi ridotti in un mese

La lavatrice è uno degli elettrodomestici che consuma di più in casa. Ecco come ridurre i costi in pochi, semplici passi.

Con la crisi economica che ci circonda sembra ormai necessario risparmiare in ogni modo possibile, con spese sempre più pesanti che gravano sulle nostre famiglie. Questa situazione francamente disperata sta portando le famiglie a cambiare i consumi: si compra di meno, ma soprattutto si compra peggio, con i discount che vedono un’impennata di vendite in confronto ai supermercati, i cui prezzi sono ormai troppo cari per le nostre tasche.

Lavatrice, ecco come ridurre i costi in questi tempi duri – ILoveTrading.it

La situazione è quindi davvero drastica, dove ogni singolo modo per risparmiare conta. E un’altra cosa che spaventa in questo campo sono le bollette. Sia privati che aziende si trovano in situazioni estremamente difficili, con le bollette di energia e gas sempre più in aumento. Sotto questo punto di vista non aiutano per nulla gli elettrodomestici, che consumano un sacco e, se non ottimizzati, porteranno a ricevere mazzate in bolletta che fanno nessun favore al nostro conto in banca. Ma ci sono modi per ottimizzare – e quindi ridurre il consumo – questi elettrodomestici. Ecco cosa fare, per esempio, con la lavatrice.

Lavatrice: come ottimizzare i consumi

Di tutti gli elettrodomestici in casa, la lavatrice è sicuramente una delle più affamate di elettricità. Questo porta a consumi molto elevati se usata poco attentamente, che magari ci fa pensare di ricorrere a soluzioni alternative come ricorrere a lavanderie.

Ecco come ottimizzare i consumi della lavatrice per evitare batoste in bolletta – ILoveTrading.it

Non c’è bisogno: i trucchi usati per ridurre i consumi sono davvero semplici da applicare, e con un po’ di attenzione l’impatto sulla bolletta del lavare i nostri panni sarà drasticamente ridotto.

Ecco, quindi, alcuni suggerimenti. Il primo potrebbe sembrare ovvio, ma conviene staccare la spina quando la lavatrice non è in uso, visto che è sempre piena di spie luminose che consumano corrente inutilmente. Aiuta ridurre i carichi da fare: cercate di fare meno lavatrici possibili, usando fogli assorbenti per fare lavatrici con colori diversi ed evitare di rovinare i vestiti.

Infine, se non lo state già facendo, rispettate le fasce orarie: se le seguite attentamente e riducete il numero di carichi al minimo vedrete come la lavatrice non sarà più particolarmente gravosa sulla bolletta della corrente. Tutto questo senza rinunciare alla comodità dell’elettrodomestico, che continuerà a servirci senza costringerci a misure alternative.

Lorenzo Sarno

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

2 settimane Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

2 settimane Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

2 settimane Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

2 settimane Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

2 settimane Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

2 settimane Fa