Amazon: sapevi che si può comprare accessori elettronici usufruendo dello sconto per chi ha la 104? Ecco come fare
I titolari di verbale di invalidità e legge 104 del 1992 ha diritto a diverse agevolazioni in ambito tecnologico che forse non molti conoscono. Chi ha una disabilità può usufruire di una fortissima scontistica. Se la scontistica viene approvata, l’IVA sui prodotti acquistati si riduce al 4% invece del solito 22.
Fino ad ora i titolari di legge 104 erano abituati ad acquistare i prodotti presso i negozi di elettronica autorizzate. Usufruire dello sconto per la legge 104 però non è assolutamente un fatto scontato: va accertato che quello che si sta per comprare è utilizzato per ovviare a difficoltà date dalla disabilità stessa. Se per esempio un ragazzo ipovedente vuole usufruire di uno sconto sull’acquisto di uno smartphone, deve dimostrare che quello smartphone sia dotato di un ingranditore capace di ovviare ai suoi problemi di vista. La novità più grande di cui tener conto è che da oggi anche amazon, uno dei più grandi store digitali, permette alle persone disabili di acquistare i prodotti venduti sul suo store, usufruendo dello sconto previsto dalla legge 104 del 1992.
Se non hai mai acquistato su Amazon, o se vuoi sapere come far valere il tuo sconto, siamo qui per aiutarti. Ecco come fare a usufruire dello sconto attraverso Amazon:
Una raccomandazione: verifica che il certificato medico inviato sia abbastanza recente, per non rischiare che Amazon lo rifiuti. In questo modo, potrai avere tanti ausili tecnologici e non ad un prezzo agevolato.
Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…
Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…
All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…
Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…
Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…
È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…