Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Si cercano funzionari e istruttori: serve il diploma o la laurea, fai presto invia la candidatura

Foto dell'autore

Daniele Orlandi

Importante offerta di lavoro per trovare nuovi funzionari ed istruttori: ancora poco tempo per candidarsi. La procedura da seguire.

Il mondo del lavoro è ricco di opportunità ma bisogna saperle trovare e coglierle al volo per iniziare una proficua carriera. In tale contesto occorre segnalare un bando davvero interessante, finalizzato all’assunzione di ventidue figure professionali che opereranno in diversi ambiti. Con requisiti decisamente alla portata di tantissimi e con termine ultimo per la presentazione della propria candidatura, fissato per il 16 agosto 2023.

Bando di concorso per assumere funzionari e istruttori
Nuova opportunità di lavoro finalizzata all’assunzione di 22 figure professionali (ilovetrading.it)

Il percorso di ricerca fa seguito alla pubblicazione, da parte dell’Agenzia Regionale per la Promozione del turismo della Campania, di un bando di concorso volto all’assunzione a tempo determinato e pieno di funzionari ed istruttori.

Si cercano istruttori e funzionari, i dettagli del nuovo bando di concorso ed i requisiti richiesti

Nella fattispecie si cercano, per l’area contrattuale dei funzionari, due esperti con competenze giuridiche, un esperto in rendicontazione di progetti finanziati con fondi comunitari, statali e regionali, due nella gestione della piattaforma di e-procurement, uno in predisposizione, programmazione e gestione di progetti finanziati con fondi regionali, statali e comunitari.

Altri due esperti in gestione della Document management system e in lingue straniere con funzioni di traduttore ed interprete. Oltre ad un redattore, anche con funzioni di addetto stampa, per la gestione del portale, ed un tecnico per la gestione del patrimonio immobiliare.

Bando di concorso: come candidarsi alle prove di selezione
Previste una prova preselettiva, uno scritto ed un orale (ilovetrading.it)

A queste figure si aggiungono altri dodici posti nell’area contrattuale degli istruttori con competenze in ambito amministrativo, tecnico oppure economico-finanziario. Tra i requisiti, oltre alla cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Ue, la maggiore età, l’assenza di condanne penali e procedimenti penali in corso, si richiedono laurea o diploma di scuola secondaria a seconda del tipo di candidatura per uno dei profili per il quale si andrà a concorrere.

In tutti i casi è però richiesta un’adeguata conoscenza della lingua inglese nonché delle più diffuse apparecchiature e applicazioni informatiche. La selezione sarà divisa in varie fasi partendo da una possibile prova preselettiva sulle materie indicate nel bando. Ad essa faranno seguito prima una prova scritta e poi un colloquio orale con conseguente e dei titoli.

Prove scritte, orali e come candidarsi

La preselezione potrebbe essere indetta qualora il numero delle domande di partecipazione sia di dieci volte superiore a quello “dei posti messi a concorso relativo all’area contrattuale dei funzionari”; oppure nel caso superi di tre volte “quello dei posti banditi per l’area contrattuale degli istruttori”.

La prova scritta sarà differenziata per aspiranti funzionari e istruttori: nel primo caso prevede la stesura in modalità digitale di elaborati legati alle materie collegate ai ruoli da ricoprire. Nel secondo caso sono previsti 30 quesiti con risposta multipla. Scritti ed orale si terranno presso la sede operativa dell’Agenzia Campania Turismo o nelle sedi decentrate dell’Agenzia. O ancora presso eventuali terze sedi. Per candidarsi è sufficiente accedere al portale inPA inserendo le informazioni richieste ed essendo muniti di PEC personale. Occorrerà versare un contributo di 10 euro a copertura delle spese amministrative e di segreteria.

Impostazioni privacy