Non+immaginerai+mai+dove+si+trova+l%26%238217%3BHotel+migliore+del+mondo%21+%C3%88+in+una+citt%C3%A0+italiana
ilovetrading
/2023/07/26/non-immaginerai-mai-dove-si-trova-lhotel-migliore-del-mondo-e-in-una-citta-italiana/amp/
Curiosità

Non immaginerai mai dove si trova l’Hotel migliore del mondo! È in una città italiana

È stata stilata la lista dei 1000 World’s Best Hotels. La sorprendente novità è che al numero uno c’è un hotel italiano. Scopriamo insieme di quale si tratta.

La guida La Liste ha riconosciuto all’ Italia un vero e proprio primato in termini di alberghi. La guida è conosciuta per classificare i migliori ristoranti nel mondo, ma questa volta si è occupata anche di strutture alberghiere.

Hotel migliore del mondo – ilovetrading.it

Lo studio si è concentrato su circa 300 guide di viaggio, recensioni e classifiche varie e da questo attento esame è stata elaborata la classifica dei 1000 World’s Best Hotels. Risultato? È venuto fuori un nome che rende orgogliosa la nostra Bella Italia.

Un piccolo mondo di lusso tutto italiano

Il primato spetta a un albergo davvero iconico del nostro Paese. Si tratta del favoloso Hotel Cipriani. Siamo nella suggestiva Venezia che di per sé fa già sognare chiunque vi arrivi. Si trova sull’isola della Giudecca ed è proprio da qui che lo sguardo si perde nelle laguna veneziana e l’immaginazione non si arresta.

Hotel migliore del mondo in Italia – ilovetrading.it

Sono circa 94 le camere e suite che rendono questo albergo davvero unico nel suo genere. In questo Hotel si sono sposati George Clooney e la sua Amal, e anche questo evento fa sì che l’albergo venga ricordato. Diverse sono le esperienze da vivere al suo interno, come mangiare nello stellato ristorante, oppure  godere della piscina olimpionica riscaldata, rilassarsi nel centro benessere. Per gli sportivi non manca il campo da tennis e tanto altro. Un vero e proprio piccolo mondo di lusso.

Ma quanto costa alloggiare in questa favola della laguna veneziana? Il costo minimo si aggira sui 1700 euro a notte, colazione inclusa.

Se il primo posto spetta al Cipriani di Venezia, ci sono anche dei posti al di sotto che vale la pena citare come The Peninsula a Chicago negli Stati Uniti – che detiene il secondo posto – insieme al Waldorf Astoria Los Cabos Pedregal in Messico e al Cheval Blanc St Barth in Francia. Il terzo posto spetta invece all’ Italia con il San Pietro di Positano, un incredibile resort di lusso, affacciato sul mare. Non manca il quarto posto con l’ Hotel Il Pellicano di Porto Ercole, Il Mandarin Oriental di Milano, Il Caruso di Amalfi e Il Portrait di Firenze. Si procede con il quinto posto che spetta al Rosewood di Castiglion del Bosco e l’Hotel de la Ville di Roma.

Ma ci sono anche dei premi speciali come quello conferito all’Hotel La Palma di Capri, che rientra tra le aperture alberghiere di lusso. Ma non manca il premio per l’eccellenza del servizio fornito ai clienti con la Dimora Brusaporto, nel nord Italia.

Filly di Somma

Articoli Recenti

Al via i controlli dell’Agenzia delle Entrate sul Superbonus 110%: ora le indagini fanno davvero paura, fino a 8 anni per la verifica

I controlli sul Superbonus 110% entrano nella fase decisiva e non riguardano più solo carte…

20 ore Fa

Stop alle ispezioni delle caldaie dal 2026: cosa prevede la nuova bozza di decreto

Una bozza di decreto potrebbe cambiare radicalmente il sistema dei controlli sulle caldaie domestiche in…

2 giorni Fa

Bonus 2026: tantissime agevolazioni per over 65, 70 e 80 anni

Il 2026 conferma una serie di bonus fondamentali dedicate alla popolazione anziana, con misure che…

3 giorni Fa

Riforma pensione: blocco degli scatti automatici e adeguamenti all’aspettativa di vita

La corsa contro il tempo per la riforma delle pensioni entra nel vivo e il…

4 giorni Fa

Bonus mamme 2025, il paradosso nascosto: perché la misura rischia di essere illegittima per l’UE

Nel dibattito pubblico si parla molto del sostegno economico alle lavoratrici, ma quasi nulla del…

5 giorni Fa

Pensioni a rischio: nuovi requisiti e modifiche inaspettate, l’assegno INPS sempre più lontano

La pensione si allontana sempre di più per molti lavoratori. Dal 2028 gli scenari del…

6 giorni Fa