Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Allarme cibo nei supermercati: effetti simili alla droga | Lo studio fa rabbrividire

Foto dell'autore

Loris Porciello

L’allarme cibo è esploso nei supermercati di tutto il mondo. Alcuni alimenti avrebbero effetti simili alla droga: lo studio è incredibile.

Un nuovo allarme riguardante il cibo nei supermercati è esploso. A far rabbrividire tutti ci ha pensato l’ultimo studio degli esperti in alimentazioni. Alcuni degli alimenti che ingeriamo potrebbero avere effetti simili alla droga. Andiamo quindi a vedere quale dieta bisogna evitare assolutamente perché in grado di danneggiare la vostra salute.

Allarme Cibo
Scoppia l’allarme in tutti i supermercati – ilovetrading.it

Mettere su un po’ di peso è frutto di un regime alimentare scorretto. Questo non riguarda solamente chi mangia cibo spazzatura, ma anche chi si ciba in maniera sana ma abbonda nelle porzioni. Solitamente mangiare dagli 80 ai 100 grammi di pasta non fa ingrassare ma nel caso in cui gli etti diventino ben 2 a pasto, allora aumentano le possibilità di prendere peso. Il condimento fa parte di tutto ciò, visto che più si abbonda negli alimenti ricchi di grassi, maggiore è il rischio di vedere il valore sulla bilancia salire.

Sensibilizzare sull’alimentazione a base di cibo spazzatura è importantissimo. Infatti il cosiddetto “junk food” può avere effetti negativi significativi sul nostro corpo, specie quando si abbonda nelle porzioni. A rivelarlo è uno sconvolgente studio di un medico inglese, che dimostra tutti i lati oscuri di una dieta basata su cibo con tante calorie e basso valore nutrizionale. Il suo nome è Chris Van Tulleken ed ha voluto provare sulla sua pelle cosa significa mangiare cibo spazzatura per 30 giorni. Scopriamo quali sono i risultati che fanno rabbrividire.

Allarme cibo nei supermercati, evita questa dieta: gli effetti ti faranno rabbrividire

Ad intraprendere l’ultimo sconvolgente studio è Chris van Tulleken. Il medico inglese ha voluto fare un esperimento sulla sua pelle, cibandosi solamente di junk food per 30 giorni. Nel corso di questi mesi quindi ha ingerito solamente alimenti a base di hamburger, patatine fritte, bevande zuccherate, merendine e altri tipi di prodotti industriali. Alla fine dei trenta giorni ha potuto vedere i terribili cambiamenti sul suo corpo. Infatti i risultati hanno preoccupato e non poco Chris.

Allarme Cibo
Cosa bisogna sapere sull’ultimo allarme – Ilovetrading.it

Il medico ha messo su circa 6 chili, con l’indice di massa grassa che è aumentato del 2%, mentre gli esami del sangue hanno messo in risalto lo squilibrio che si è creato tra i valori ematici fondamentali ed i valori dell’ormone della fame, che hanno subito un incremento del 30%. L’effetto negativo maggiore però è quello che non si vede, vale a dire quello psicologico. Sottoponendosi ad una risonanza magnetica, van Tulleken ha potuto notare la creazioni di collegamenti tra alcune aree del cervello che controllano il meccanismo della ricompensa e dei comportamenti ripetitivi.

Il cervello aveva creato una dipendenza tra bisogno di mangiare e ricompensa. Un meccanismo del genere quindi lo porta a mangiare anche quando non ha fame. Tutto questo proprio perché mangiare gratifica e fa sentire bene. Questo fenomeno è importante su un adulto consapevole e può avere effetti devastanti se si scatena su un adolescente, portando ad aumenti di peso significativi. Il consiglio quindi è quello di evitare o almeno limitare il consumo di cibi spazzatura, facendo di tutto per non farli entrare nel nostro quotidiano.

Impostazioni privacy