Ferrovie dello Stato assume, tutte le posizioni disponibili di varie qualifiche ad agosto.
Molti di noi in questo momento stanno probabilmente dedicando le proprie giornate alle vacanze e al relax. E forse l’ultima cosa di cui vorrebbero sentir parlare è proprio di lavoro. Eppure proprio in questa fase estiva sono molte le ricerche di nuovo personale effettuate da diverse compagnie e in questo articolo ci occuperemo di alcune di loro. L’ambito è quello ferroviario e le posizioni per le quali si propone l’assunzione sono davvero moltissime.
A partire dal Gruppo di Ferrovie dello Stato, passando attraverso Italo, Trenord, InRail e GTS Rail. Dal settore della logistica, dell’amministrazione, della manutenzione, della tecnologia, dell’ingegneria: insomma le richieste sono davvero molteplici e i requisiti da soddisfare i più disparati, a partire da giovani anche senza esperienza fino ad arrivare ai professionisti più qualificati.
Allora forse tra un bagno e una siesta appisolata sotto l’ombrellone, tanto per chi è in cerca di un lavoro quanto per chi desidera cambiarlo, può essere utile valutare alcune possibilità e offerte e magari anche valutare l’invio della propria candidatura, e tentare la selezione. E magari svoltare vita proprio nel bel mezzo di questa torrida Estate. Vediamo quindi le posizioni offerte.
Partiamo dal Gruppo Ferrovie dello Stato che, essendo il più grande d’Italia, è anche quello che offre maggiori possibilità. Si va dalla ricerca di direttori di lavori in ambito di trasporti e logistica in tutta Italia al ruolo di specialista in ambito di cyber security nella città di Roma; e ancora certificatori dei sistemi di qualità, progettisti della sicurezza, sistemista ferroviario, neo-laureati in ambito tecnologico, analista di dati, specialista dello sviluppo senior e junior, tecnico della manutenzione rotabili, geologo e addetto alla sostenibilità.
Italo invece cerca macchinisti, hostess e steward di stazione, responsabili di contabilità e bilancio, assistenti esecutivi, analisti junior, controllori, diplomati e laureati appartenenti alle categorie protette; mentre Trenord ha necessità di addetti alle pulizie, alla pianificazione operativa, ai servizi di prevenzione, protezione e manutenzione; InRail, invece, per la sede di Genova, cerca due figure da impiegare nella segreteria di direzione e presso l’ufficio di progettazione e affari legali; e infine GTS Rail, in cerca di macchinisti e di istruttori ed esaminatori riconosciuti.
Insomma, come possiamo notare le possibilità sono davvero numerose. Per poter approfondire ulteriormente e inviare la propria candidatura, è possibile visitare i siti web ufficiali di ciascun gruppo e compagnia, presso le sezioni dedicate al lavoro e alle nuove assunzioni. E tra un bagno e l’altro: buona fortuna!
Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…
Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…
La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…
Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…
La soglia ISEE per accedere ai bonus sociali su luce, gas, acqua e rifiuti cambia,…
Il Bonus Mobili 2026 torna al centro dell’interesse di molti contribuenti che stanno ristrutturando non…