Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Risparmiare sulla spesa fino al 70%: ecco le idee che aiutano davvero le famiglie | Cambia tutto

Foto dell'autore

Fabiana Coppola

Risparmiare sulla spesa? Da oggi si può con questa formula che permette di tagliare del 70% il conto: ecco l’idea che cambia tutto.

Se tutto aumenta, dalle bollette alla spesa, l’unica soluzione può essere quella di risparmiare. Ecco allora l’idea che rivoluzionerà i vostri conti in famiglia, tagliando del 70% le spese: ecco come fare.

come risparmiare il 70% sulla spesa
Risparmiare sulla spesa fino al 70%-Ilovetrading.it

Quando arrivano le stangate e i prezzi aumentano ci chiediamo come fare per poter risparmiare. Dove conviene fare la spesa per tagliare decisamente i costi? Ecco un’idea geniale per arrivare a risparmiare addirittura il 70% della spesa con una guida molto pratica, indispensabile per chi non arriva a fine mese. L’obiettivo finale è sicuramente quello di “tagliare” dove serve ovvero dove andiamo a spendere troppi soldi anche quando non è necessario.

Come risparmiare il 70% della spesa alimentare? Ecco l’idea geniale per tagliare dove serve e arrivare a fine mese

Per poter risparmiare quando si fa la spesa occorre seguire alcune regole fondamentali. La prima è: fare una lista delle cose da comprare, aggiornandola man mano con quello che finisce in casa. La lista deve essere dettagliata e soprattutto non dovrete comprare quello che non avete segnato. Ecco poi altri dettagli fondamentali ed errori da non fare mai quando si va a fare la spesa. Mai e poi mai andare al supermercato quando si ha fame. Questo vi farò venire voglia di compare snack e cibo spazzatura che non solo fa male alla salute, ma anche alle tasche.

come risparmiare il 70% sulla spesa
Ecco le idee che aiutano davvero le famiglie | Cambia tutto-Ilovetrading.it

Altra cosa fondamentale è scrivere, prima di fare la spesa, una dieta alimentare settimanale facendo prevale cibi sani come frutta, verdura, carni bianche, latte e uova. Un altro modo per risparmiare e rispettare anche l’ambiente è portare le buste della spesa da casa. Nonostante la busta costo 0,10 centesimi, se ne prendi almeno 3 ogni volta che vai, a fine anno spenderai più di 30 euro in buste. Se le porti da casa è come se avessi una spesa gratis l’anno in sostanza, quindi conviene decisamente mettere in borsa e non prenderle ogni volta.

Per fare la spesa al supermercato devi essere davvero bravo e risparmiare infatti i pericoli per le tasche sono dietro l’angolo. Stai alla larga ad esempio dalle “offerte” di cose di cui non hai bisogno e avvicinati invece a quelle invitanti comprando anche qualche pezzo in più, attenzione ai reparti in cui potresti compare alimenti e affini inutili. Cerca sempre di compare solo i beni primari e necessari e vedrai che, conti alla mano, avrai risparmiato davvero tantissimi soldi a fine mese.

Impostazioni privacy