Il+test+pi%C3%B9+utile+del+mondo%3A+scopri+in+un+attimo+come+gestisci+il+tempo+e+come+cambiare+vita
ilovetrading
/2023/08/11/il-test-piu-utile-del-mondo-scopri-in-un-attimo-come-gestisci-il-tempo-e-come-cambiare-vita/amp/
Curiosità

Il test più utile del mondo: scopri in un attimo come gestisci il tempo e come cambiare vita

Vuoi scoprire se sei in grado di gestire il tempo a tuo vantaggio? Grazie a questo test potrai capire come programmi i tuoi impegni.

Quando si dice che il tempo è denaro si ha ragione, poiché è proprio grazie al tempo che si impegna in determinate attività che la propria giornata può essere sfruttata al meglio. Se quello che ti interessa scoprire è se sei effettivamente in grado di saper gestire il tuo tempo in modo da sfruttare al meglio ogni minuto, questa allora è il test che fa al caso tuo.

Quale tra questi orologi scegli? – ilovetrading.it

Tutto quello che dovrai fare sarà scegliere uno tra gli orologi presenti nell’immagine qui sopra e in base a esso avrai la risposta che stavi cercando. Ti informo che il test non è da intendersi per scopi scientifici, ma che è stato realizzato per puro svago.

I profili del test: quale orologio segna il tuo tempo

Se hai scelto l’orologio classico significa che sei capace di programmare nei minimi dettagli la tua giornata. Ogni volta hai sempre un’agenda ben delineata e fittissima di impegni grazie alla quale riesci a coordinare ogni attività in modo tale che non si sovrappongano e che non ci siano momenti morti in cui perderesti fin troppo tempo. In questo modo sei sempre in anticipo tutto quello che dovrai fare e come organizzarti al meglio per portare a termine ogni singola attività. Attenzione solo a non riempirti di troppi impegni per evitare un burnout.

Ti rivedi nei profili del test? – ilovetrading.it

Se hai scelto invece la clessidra significa che riesci a gestire al meglio i tuoi impegni, ma che al tempo stesso ti concedi il tempo per riposare. Sei riuscito a trovare il giusto equilibrio tra dovere e piacere e per questa ragione rispetti sempre le scadenze e metti al primo posto il lavoro, in modo tale da poterlo portare a termine e poi dedicare il resto della giornata a un meritato riposo. Grazie a questo sistema riesci a gestire perfettamente tutta la tua giornata senza rischiare di stancarti troppo o di perderti in attività poco proficue.

Se invece hai scelto la sveglia significa che non programmi assolutamente niente di quello che vivi durante la settimana. Preferisci vedere di volta in volta quali sono i tuoi impegni e di conseguenza decidere quanto tempo dedicare loro. Per questa ragione a volte ti perdi in alcune commissioni e non hai più il tempo di svolgerne altre che vengono inevitabilmente rimandate al giorno seguente. Se riuscissi a programmare almeno in minima parte la tua giornata avresti la possibilità di concludere tutto senza dover rimandare.

Erica Ferrea

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

1 mese Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

1 mese Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

1 mese Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

1 mese Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

1 mese Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

1 mese Fa