Opportunit%C3%A0+di+lavoro+nell%26%238217%3Baereoporto%3A+si+cerca+personale%2C+i+requisiti+sono+minimi+e+basta+la+licenza+media
ilovetrading
/2023/08/11/opportunita-di-lavoro-nellaereoporto-si-cerca-personale-i-requisiti-sono-minimi-e-basta-la-licenza-media/amp/
Lavoro

Opportunità di lavoro nell’aereoporto: si cerca personale, i requisiti sono minimi e basta la licenza media

Sognate di lavorare in aeroporto? Ora cercano personale, ecco tutti i requisiti minimi: basta la licenza media!

Siete amanti dei viaggi e ogni volta che prendete l’aereo andate in fibrillazione? Allora probabilmente potreste avere una passione anche per gli aeroporti. Non tanto la parte legata alla sicurezza, quanto quella dei Gate che è un tripudio di negozi, alimentari, bar. Ma anche gente con la valigia in mano e che non vede l’ora di partire per un’avventura.

Volete lavorare in aeroporto? C’è un’opportunità per voi – Ilovetrading.it

Se rientrate in questa categoria e vi ritrovate con quanto detto, potreste pensare di andare a lavorare in aeroporto! Ci sono diverse opportunità che potrebbero fare al caso vostro. Vi basta rientrare nei requisiti minimi e il gioco è fatto. Pensate che basta la licenza media per essere assunti.

Lavorare in aeroporto: tutti i requisiti minimi e le opportunità

Ci sono nuove opportunità lavorative per tutti coloro che sognano di lavorare in aeroporto. Stiamo nello specifico parlando di Fiumicino, con il Gruppo Aeroporti di Roma che ha pubblicato un nuovo bando per la ricerca di risorse da inserire nell’immediato futuro.

Nuova offerta di lavoro imperdibile a Fiumicino – Ilovetrading.it

Nello specifico, gli annunci parlano di figure dedicate alla pulizia dell’Aeroporto Internazionale “Leonardo Da Vinci” di Fiumicino. Il personale dovrà occuparsi di tutti gli aspetti inerenti il decoloro e la pulizia delle aree aperte al pubblico. Come per esempio i servizi igienici, le sale d’imbarco, le sale partenze e i relativi arredi. 

Adottando tecniche, prodotti e strumenti per la pulizia in base alla tipologia di intervento da realizzare e allo stato degli ambienti. Andando a riconoscere le principali tipologie di prodotti e ad individuarne caratteristiche, proprietà ed ambiti di applicazione.

A livello di requisiti, si richiede una conoscenza ampia e il rispetto delle norme igienico-sanitarie. Si parla poi di orientamento alla qualità e attitudine alla risoluzione dei problemi. Oltre che ad una buona gestione di priorità, per capire quali zone meritano attenzione rispetto ad altre, in base alle condizioni in cui si trovano. Serve un forte senso di responsabilità ed affidabilità. Come detto, a livello di titolo di studio basta il diploma di scuola media inferiore.

Preferibile un’esperienza pregressa in contesti pubblici come aeroporti, centri commerciali ed ospedali. Il contratto è un tempo determinato, part-time su turni anche notturni e festivi. Se ritenete di essere la persona giusta per questo lavoro, non vi resta che mandare la vostra candidatura allegando il Curriculum Vitae.

Pasquale Conte

Articoli Recenti

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

10 ore Fa

Due strategie a confronto: perché la BCE resta prudente mentre la Fed pensa a ridurre i tassi

Un’Europa che frena e un’America che scalpita: nel 2025 la politica monetaria diventa un terreno…

20 ore Fa

Ho cambiato il colore degli infissi: il condominio insorge, ma il Tribunale è con me

Un caso che ha acceso un dibattito nei condomini italiani: è possibile sostituire il proprio…

23 ore Fa

Chi può davvero andare in pensione con il metodo retributivo? Le regole che pochi conoscono e perchè è importante il 31 dicembre 2011

Chi può andare in pensione con il metodo retributivo? Una domanda che continua a generare…

1 giorno Fa

IVA ridotta al 4% per acquisto auto: i casi in cui non si può ottenere con la Legge 104

Quando si parla di agevolazioni fiscali legate alla disabilità, le aspettative possono trasformarsi in delusione…

1 giorno Fa

Permessi legge 104 e doppia assistenza: la strategia per avere più giorni quando i familiari disabili sono due

Chi affronta ogni giorno il compito di accudire un familiare fragile sa quanto sia difficile…

1 giorno Fa