Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Opportunità di lavoro nell’aereoporto: si cerca personale, i requisiti sono minimi e basta la licenza media

Foto dell'autore

Pasquale Conte

Sognate di lavorare in aeroporto? Ora cercano personale, ecco tutti i requisiti minimi: basta la licenza media!

Siete amanti dei viaggi e ogni volta che prendete l’aereo andate in fibrillazione? Allora probabilmente potreste avere una passione anche per gli aeroporti. Non tanto la parte legata alla sicurezza, quanto quella dei Gate che è un tripudio di negozi, alimentari, bar. Ma anche gente con la valigia in mano e che non vede l’ora di partire per un’avventura.

Ecco come lavorare in aeroporto
Volete lavorare in aeroporto? C’è un’opportunità per voi – Ilovetrading.it

Se rientrate in questa categoria e vi ritrovate con quanto detto, potreste pensare di andare a lavorare in aeroporto! Ci sono diverse opportunità che potrebbero fare al caso vostro. Vi basta rientrare nei requisiti minimi e il gioco è fatto. Pensate che basta la licenza media per essere assunti.

Lavorare in aeroporto: tutti i requisiti minimi e le opportunità

Ci sono nuove opportunità lavorative per tutti coloro che sognano di lavorare in aeroporto. Stiamo nello specifico parlando di Fiumicino, con il Gruppo Aeroporti di Roma che ha pubblicato un nuovo bando per la ricerca di risorse da inserire nell’immediato futuro.

Ecco come fare per lavorare a Fiumicino
Nuova offerta di lavoro imperdibile a Fiumicino – Ilovetrading.it

Nello specifico, gli annunci parlano di figure dedicate alla pulizia dell’Aeroporto Internazionale “Leonardo Da Vinci” di Fiumicino. Il personale dovrà occuparsi di tutti gli aspetti inerenti il decoloro e la pulizia delle aree aperte al pubblico. Come per esempio i servizi igienici, le sale d’imbarco, le sale partenze e i relativi arredi. 

Adottando tecniche, prodotti e strumenti per la pulizia in base alla tipologia di intervento da realizzare e allo stato degli ambienti. Andando a riconoscere le principali tipologie di prodotti e ad individuarne caratteristiche, proprietà ed ambiti di applicazione.

A livello di requisiti, si richiede una conoscenza ampia e il rispetto delle norme igienico-sanitarie. Si parla poi di orientamento alla qualità e attitudine alla risoluzione dei problemi. Oltre che ad una buona gestione di priorità, per capire quali zone meritano attenzione rispetto ad altre, in base alle condizioni in cui si trovano. Serve un forte senso di responsabilità ed affidabilità. Come detto, a livello di titolo di studio basta il diploma di scuola media inferiore.

Preferibile un’esperienza pregressa in contesti pubblici come aeroporti, centri commerciali ed ospedali. Il contratto è un tempo determinato, part-time su turni anche notturni e festivi. Se ritenete di essere la persona giusta per questo lavoro, non vi resta che mandare la vostra candidatura allegando il Curriculum Vitae.

Impostazioni privacy