Il vostro smartphone si surriscalda d’estate? Allora dovete subito fare questa cosa, così lo salverete e si raffredderà
Il caldo torrido e la tecnologia non sono mai andati d’accordo. Soprattutto in queste giornate, con le temperature che superano tranquillamente i 35 gradi in buona parte d’Italia, è bene difendersi al meglio e tenere protetti i propri smartphone e altri dispositivi tech.
Parlando nello specifico del vostro telefono, potreste dover aspettare diversi minuti prima di poter tornarlo ad utilizzare quando vi spunta l’avviso di blocco delle funzionalità per via del surriscaldamento. Ma non temete, se succede questa cosa ci sono alcuni trucchetti che vi consigliamo di applicare subito per far sì che la temperatura interna del vostro telefono torni a livelli accettabili. Se non agite immediatamente, rischiate di rovinare tutte le componenti interne!
Il caldo torrido sta facendo surriscaldare troppo spesso il vostro smartphone? Allora munitevi di pazienza e mettete in pratica questi veloci metodi per far sì che il tutto torni a temperature accettabili. Ci metterete qualche secondo e vedrete che i risultati saranno immediati e molto soddisfacenti.
Partiamo dal presupposto che si tratta di trucchetti utili solo ed esclusivamente se avete un iPhone. La prima cosa da fare è sbloccare il telefono e aprire l’app Impostazioni. Scorrete fino a Batteria, poi Stato e Carica della batteria. Attivate quindi il caricamento ottimizzato, così che il vostro iPhone non si sforzerà troppo portando ad un aumento della temperatura.
Poi altra cosa da fare è andare sempre in Impostazioni e accedere alla sezione Accessibilità. Qui in Effetti Schermo dovete disattivare le opzioni Riduzione Movimento, Transazioni con dissolvenza e Attenua luci lampeggianti. Si tratta infatti di tre funzionalità attive di default sul vostro smartphone ma che porta ad un sovraccarico delle strumentazioni interne dell’iPhone. Con conseguente aumento della temperatura.
Infine, è sempre utile impostare la modalità scura. Che trovate nel centro di controllo di default, oppure nelle Impostazioni. In generale, è sempre meglio anche ricaricare l’iPhone togliendo prima la cover. Così da permettere al dispositivo stesso di “respirare” maggiormente e sopravvivere al caldo. Con questi comodi e veloci consigli, non dovreste avere particolari problemi nemmeno nelle giornate più torride di questa estate che stiamo vivendo. E salverete il vostro iPhone da potenziali inconvenevoli dovuti alle temperature troppo alte anche per un dispositivo di ultima generazione.
Una bozza di decreto potrebbe cambiare radicalmente il sistema dei controlli sulle caldaie domestiche in…
Il 2026 conferma una serie di bonus fondamentali dedicate alla popolazione anziana, con misure che…
La corsa contro il tempo per la riforma delle pensioni entra nel vivo e il…
Nel dibattito pubblico si parla molto del sostegno economico alle lavoratrici, ma quasi nulla del…
La pensione si allontana sempre di più per molti lavoratori. Dal 2028 gli scenari del…
Le bollette di luce e gas sono ricche di dettagli e di sigle e non…