Quanto+sei+predisposto+al+rischio%3F+Puoi+scoprirlo+con+questo+test
ilovetrading
/2023/09/02/quanto-sei-predisposto-al-rischio-puoi-scoprirlo-con-questo-test/amp/
Curiosità

Quanto sei predisposto al rischio? Puoi scoprirlo con questo test

Vuoi scoprire se sei una persona che è pronta a rischiare nella vita? Con questo test potrai capire di più sulla tua personalità.

I test visivi sono realizzati per aiutare le persone ad analizzare più nel profondo alcuni tratti del loro carattere e del loro modo di approcciarsi alla vita. Se quello che sei curioso di scoprire oggi è se nella tua quotidianità tendi a essere una persona più o meno predisposta ai rischi, questo allora è il test che fa proprio al caso tuo.

Qual è la giostra che più ti piace tra queste? – ilovetrading.it

Tutto quello che dovrai fare è scegliere quale tra queste tre immagini di giostre ti piace di più e poi continuare a leggere per scoprire i risultati del test collegati alla scelta appena compiuta. Ti informo che il test non si basa su prove scientifiche, pertanto andrà inteso per puro divertimento.

I profili del test: la giostra su cui vorresti salire

Se la giostra che hai scelto è la prima significa che sei una persona tendenzialmente prudente. Non ti butti mai a capofitto nelle esperienze che fai quotidianamente, ma preferisci osservare con calma ciò che ti circonda e avere il tempo necessario per riflettere su come comportarti. In questo modo riesci a evitare di correre molti pericoli visto che hai il tempo per capire come muoverti in tutta tranquillità, ma al tempo stesso  rischi di perdere occasioni che non si ripresentano una seconda volta.

E tu quanto sei predisposto a correre dei rischi? – ilovetrading.it

Se hai scelto invece la seconda giostra significa che sei una persona avventurosa. Ti piace sperimentare e fare nuove esperienze, provando emozioni che non hai mai avuto l’occasione di sperimentare. In realtà sei un po’ titubante quando ti trovi a dover affrontare qualcosa per la prima volta e spesso hai delle riserve che potrebbero farti desistere. La tua curiosità però va oltre ogni limite e quindi ti butti a prescindere, anche se sei insicuro e non sai di preciso come andrà a finire.

Se hai scelto infine la terza giostra significa che sei una persona molto audace. Non c’è niente in grado di farti desistere o di farti provare un benché minimo timore. Quando ti metti in testa di voler fare qualcosa non ti riesci a dare pace fino a quando non sei riuscito nel tuo intento. A volte la tua audacia si mette contro di te, poiché non pensando ai rischi e alle conseguenze ti capita di trovarti in situazioni spiacevoli e che avresti potuto evitare se solo ti fossi fermato un attimo in più a pensare, come effettivamente ti ripeti ogni volta.

Erica Ferrea

Articoli Recenti

Rischi di perdere un assegno INPS mensile, se commetti quest’errore, fai attenzione

C’è un rischio concreto di perdere il diritto all’assegno mensile INPS. La NASpI, che rappresenta…

2 ore Fa

Chi ha una colf o badante, può detrarre i contributi versati nel 730 e ottenere un rimborso nel prossimo mese

Qualcosa sul 730/2025 che cambia il modo di risparmiare sui contributi per colf, badanti e…

3 ore Fa

Quando la residenza diventa il vero ostacolo ai diritti dei caregiver o per la pensione anticipata

Quando una decisione amministrativa arriva inaspettata, il mondo sembra fermarsi. Si crede di aver seguito…

12 ore Fa

Ripartizione delle spese del lastrico: le ultime decisioni della Cassazione spiegate facile

Quando si parla di lastrici solari in condominio, non si tratta mai solo di piastrelle…

15 ore Fa

Le regole sorprendenti che cambiano il modo di installare un condizionatore in condominio

Mai come oggi l’installazione di un condizionatore in condominio porta con sé interrogativi che vanno…

17 ore Fa

Cosa fare se l’amministratore di condominio sparisce nel nulla?

Quando una figura che dovrebbe garantire trasparenza e disponibilità diventa irraggiungibile, l’equilibrio di un condominio…

20 ore Fa