Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Benzina e diesel a basso prezzo a settembre: ecco come fare a risparmiare tanto

Foto dell'autore

Lorenzo Sarno

I prezzi di benzina e diesel sono sempre un problema, ma a settembre possiamo risparmiare un sacco. Ecco come fare in pochi passi.

Uno dei problemi che affliggono sempre di più gli automobilisti è il prezzo di benzina e diesel, che sembra andare a salire sempre di più. Risparmiare è diventata una missione obbligatoria per le famiglie, visto che il budget mensile speso sulla macchina sta diventando difficile da sostenere. Ecco cosa possiamo fare per risparmiare sulla benzina con l’arrivo di settembre.

Benzina diesel
Benzina e diesel, ecco come risparmiare a settembre – ILoveTrading,it

Prima di tutto, è importate considerare tutti gli aspetti della guida: un’attività non solo costosa, ma anche dannosa per l’ambiente, e spesso affrontata nel modo sbagliato. Sfortunatamente guidare è una necessità per moltissime persone, quindi è importante adottare certe misure per assicurarsi di massimizzare il risparmio.

Prima di tutto bisogna ricordare che guidare in maniera lenta e costante fa una grande differenza sul consumo di benzina. Evitare frenate brusche e accelerazioni improvvise aiuta a evitare sprechi. È inoltre importante controllare che gli pneumatici siano gonfi. Secondo una rapida stima, avere pneumatici sgonfi può aumentare il consumo del carburante fino al 3%. Bisogna anche ricordare di non sovraccaricare il mezzo, perché più peso viene trasportato e più sale il consumo di benzina. L’ultimo suggerimento, forse ovvio ma spesso dimenticato, è non lasciare il motore acceso, usanza che succede molto più spesso di quanto ci rendiamo conto.

Risparmiare sulla benzina: consigli e bonus

Altri accorgimenti che possiamo prendere è pianificare il viaggio in maniera efficiente, evitando gli orari di punta e scegliendo il percorso più breve. Vale la pena anche dividere il viaggio in caso si vada a lavoro con un collega. La macchina va anche mantenuta con controlli frequenti, facendo particolare attenzione a cambiare l’olio, mantenere il filtro dell’aria e lo scarico dell’auto puliti e controllare le candele di accensione.

Benzina bonus
Benzina, ecco a cosa fare attenzione. C’è anche un bonus – ILoveTrading.it

Aiuta anche il Bonus Benzina 2023, destinato ai dipendenti e introdotta dal Decreto Ucraina apposta per fronteggiare i prezzi sempre più alti del carburante. Il voucher, ottenibile in formato cartaceo o elettronico, si può usare per acquistare ogni tipo di benzina, ma anche per caricare i veicoli elettrici. Viene assegnato direttamente dai datori di lavoro ed è un aiuto importante per chi usa la macchina ogni giorno per andare a lavoro, una necessità per molti italiani a cui non possiamo rinunciare, quindi ogni aiuto è ben accetto.

Impostazioni privacy