Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Caro vita, in arrivo due nuovi bonus importantissimi: sarà boom di richieste

Foto dell'autore

Marina Nardone

Contro il caro vita, entro la fine del mese sono in arrivo due bonus molto importanti. Ecco in cosa consistono. 

Per cercare di contrastare il caro vita, il governo sta studiando dei bonus per dare aiuto a tutte quelle famiglie che si trovano di fronte a forti difficoltà. Ma di quali bonus si tratta? Di sicuro sono degli incentivi che saranno accolti con grande entusiasmo dalla popolazione al punto che si prevede già la ricezione di numerose richieste.

Il governo studia due nuovi bonus
Bonus in arrivo entro fine mese- Ilovetrading.it

Si tratta di due bonus di grande aiuto che coprono due elementi molto importanti della vita di tutti i giorni. Ma scopriamo insieme qualcosa di più su questo argomento. Il governo inoltre è al lavoro anche per altre proposte che saranno inserito all’interno della legge di Bilancio del 2024.

Due nuovi bonus in arrivo

Si parla quindi di un bonus benzina e di nuovi aiuti per sostenere gli italiani contro il caro bollette.

Il governo studia due nuovi bonus
Bonus contro il caro bollette – Ilovetrading.it

Sono queste due misure su cui si sta concentrando il governo con lo scopo di dare priorità a coloro che hanno dei redditi bassi. Quindi, uno dei primi punti da affrontare è proprio quello che riguarda il costante rialzo dei prezzi del carburante. E’ questo un aiuto che si concentra sulla ricerca di uno strumento adatto per sostenere coloro che non riescono ad arrivare a fine mese.

Alla fine del mese sono in scadenza anche i sostegni per il caro bollette, tra cui anche la proroga del bonus sociale. Il governo al momento è al lavoro per valutare sul prossimo lavoro da portare a termine. Infatti, prima della fine del mese, si attende l’arrivo di un decreto al cui interno potrebbe esserci anche un nuovo bonus che potranno utilizzare tutte le famiglie e quindi senza tener conto di un limite di reddito.

L’attenzione però continua a restare sul superbonus, un’agevolazione che pesa molto sui conti pubblici e che continua a dare problemi a famiglie e ad imprese. Lo scopo è che tale agevolazione si trasformi in uno strumento «tutelare chi i lavori non se li potrebbe permettere, non chi se li può permettere e magari così non li paga».

Di certo al momento sono alcuni argomenti che non mancheranno all’interno della prossima manovra, tra cui: il tema della natalità e della famiglia, insieme al sostegno ai redditi più bassi e al taglio del cuneo. La problematica più grande resta comunque la ricerca di risorse.

Impostazioni privacy