Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Chi vive da solo può risparmiare un sacco di soldi in questi 4 modi | Coppie stangate

Foto dell'autore

Pasquale Conte

Risparmio assicurato per chi vive da solo sfruttando questi 4 trucchi. Ecco come dovete fare, il metodo efficace

Andare a vivere da soli è una delle scelte più complicate che si possano prendere. Ci sono delle responsabilità da prendersi, bisogna pensare a pagare le bollette, l’affitto o il mutuo, fare la spesa, tenere tutto in ordine e via dicendo. Ma al tempo stesso, è una grossa opportunità per staccarsi dalla propria famiglia e dare una svolta alla propria vita.

Alcuni trucchi su come risparmiare vivendo da soli
Come risparmiare sulla casa vivendo da soli – Ilovetrading.it

In realtà, la tesi secondo cui vivere da soli comporta costi maggiori rispetto alle coppie non è così fondata. O almeno, non in alcuni casi. Ci sono infatti ben 4 trucchetti che potreste pensare di sfruttare anche voi se non vivete con coinquilini. Così facendo, potrete risparmiare un sacco di soldi e noterete i benefici alla fine di ogni mese. Provare per credere!

Vivete da soli? Allora provate questi 4 trucchi per risparmiare

Secondo gli ultimi dati, in Italia sono oltre 18,4 milioni le persone che vivono da sole. E i costi di mantenimento, vista l’inflazione e la crisi economica che stiamo attraversando, salgono a dismisura. Pensate che, spiega la Coldiretti, un single spende in media 285 euro giorno solo per gli alimenti. Mentre una famiglia di tre persone si ferma a 184 euro. Ecco perché bisogna sapere come risparmiare soldi, e con questi 4 trucchetti noterete subito le differenze.

Il segreto per risparmiare vivendo da soli in casa
Fate così e risparmiate pur vivendo da soli – Ilovetrading.it

Se volete racimolare un bel gruzzoletto alla fine di ogni mese, ci sono 4 aspetti dei quali tenere conto. La prima cosa è la tipologia di spesa alimentare da fare. Evitate di farla ogni giorno, piuttosto considerate di farne una a settimana programmata e completa che vi basterà per i prossimi 6-7 giorni. Con un budget contenuto e già fissato. Risparmierete anche benzina per andare al supermercato.

Sarebbe sempre meglio andare al discount, per un rapporto qualità – prezzo decisamente migliore rispetto alle grandi catene. Avrete a disposizione prodotti di qualità ma senza i costi di servizio e di marchio. Esulando dalla spesa alimentare, per risparmiare state attenti ad una voce sulla bolletta di gas e luce. Dovete aggiornare la vostra posizione anagrafica, così da non dover pagare la quota fissa da 135 euro.

Infine, c’è un ultimo trucco che vi permetterà di risparmiare direttamente sull’affitto. In sede di contratto, potete fare delle trattative per ridurre le spese complessive. Magari andando a ridurre quelle fiscali, se sia voi che il proprietario di casa trovate un accordo. Così facendo, vedrete che a fine mese avrete speso molto di meno per mantenere la vostra casa dei sogni.

Impostazioni privacy