Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Solo il 2% della popolazione ha queste caratteristiche. E tu sei fra questi?

Foto dell'autore

Samanta Airoldi

Ognuno di noi ha caratteristiche che lo rendono unico. Ci sono persone che, però, hanno peculiarità fisiche davvero rarissime.

Se pensate di avere caratteristiche davvero particolari, sappiate che c’è una particolarissima specificità che solo il 2% delle persone in tutto il mondo possiede. In questo articolo vi sveliamo di cosa si tratta.

Caratteristiche particolari
Ci sono caratteristiche fisiche rarissime/ Ilovetrading.it

Ciascuno di noi fin dalla nascita è dotato di caratteristiche che lo rendono unico e lo distinguono da tutti gli altri. La combinazione cromatica di capelli e occhi, la forma del viso e del naso, gli zigomi, le labbra. Alcuni, ad esempio hanno i capelli rossi e gli occhi verdi: combinazione piuttosto rara. Ci sono poi persone che sono rese più particolari da le classiche efelidi- meglio note come lentiggini – o da macchie sulla pelle che vengono chiamate “voglie”.

Si tratta di caratteristiche particolarmente ma, tutto sommato, non troppo poiché tante persone, comunque, hanno i capelli rossi, gli occhi verdi, le lentiggini o le voglie di caffè o di fragola sul corpo. Ci sono, invece, caratteristiche particolarissime che possiedono pochissimi soggetti in tutto il mondo. In particolare c’è una caratteristica che solo il 2% della popolazione possiede.

Ecco la caratteristica che ha solo il 2% della popolazione

Che ci piacciano oppure no, ognuno di noi nasce con caratteristiche specifiche dettate dal nostro patrimonio genetico. Alcune peculiarità sono più comuni, altre più rare. Ma una è veramente rarissima: ce l’ha solo il 2% della popolazione in tutto il mondo.

Caratteristiche rare
Solo il 2% della popolazione mondiale ha una caratteristica/ Ilovetrading.it

Partiamo con una caratteristica rara ma non rarissima che riguarda il 33% della popolazione in tutto il mondo: l’occhio sinistro dominante. Il 33% delle persone su tutta la Terra ci vede meglio con l’occhio sinistro piuttosto che con l’occhio destro. Per capire se avete o no questa caratteristica vi basta chiudere prima un occhio e poi l’altro e appurare con quale dei due vedete in modo più nitido.

La seconda caratteristica più rara riguarda sempre gli occhi ma questa volta non ha a che fare con la vista, bensì con il colore. Il 28% delle persone in tutto il mondo ha l’iride di colore azzurro ma la circonferenza del cerchio irideo è nera. Questo rende gli occhi sicuramente molto belli e dona allo sguardo un’allure intrigante e misteriosa.

Passiamo alla seconda caratteristica più rara al mondo che appartiene appena al 5% della popolazione: le fossette lombari. Il 5% delle persone su tutto il Pianeta ha due piccole fossette in fondo alla schiena, poco sopra i glutei. Questa caratteristica riguarda più le donne che gli uomini, probabilmente perché nelle donne la curva lombare è più accentuata.

Concludiamo con una caratteristica molto rara, la più rara in assoluto: il cosiddetto “tallone” attaccato al dente. Il 2% della popolazione, nella parte interna dell’arcata dentale superiore, ha una piccola sporgenza attaccata ad un dente. Questa sporgenza ha la forma di un tallone.

Gestione cookie