Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Attenzione, ti capita questo fenomeno mentre stai cucinando? Ecco cosa devi fare

Foto dell'autore

Maria Verderame

È capitato a tutti mentre cucinano, ma nonostante ciò è molto raro. Perché questo fenomeno in uno dei noti ingredienti avviene.

Cucinare spesso riserva delle sorprese. Una delle passioni più amate dagli italiani, che tengono spesso a preparare buon cibo con ingredienti sani e genuini, non è così semplice. Tuttavia, molte persone se la cavano ai fornelli, grazie agli insegnamenti delle mamme e delle nonne. Sono tanti gli elementi che compongono un buon piatto, sano e nutriente e soprattutto privo di calorie e inutili.

Strano fenomeno che accade in cucina
Cose strane che accadono in cucina (ilovetrading.it)

Nelle tavole degli italiani non mancano mai le verdure, latticini, cereali come pasta e pane, ma anche le uova. Con questi ingredienti si possono fare piatti semplici, veloci e anche sani anche se non si è proprio portati ai fornelli. Uno dei piatti più veloci per chi non sa cucinare è quello a base di uova, che si possono preparare in 5 minuti, friggendole o facendole alla coque. Le uova più acquistate sono quelle di gallina, nelle sue varianti bianche o marroncine.

Cosa è successo alle uova? Lo strano fenomeno è capitato a tutti: ma è raro

Chi ha poco tempo in cucina raramente rinuncia a una buona omelette o un uovo al tegamino, fonte di proteine e vitamine. Le uova hanno anche tante vitamine del gruppo B e B-12, oltre a essere fonte della K2. I piatti a base di uova sono sani e poco calorici, anche se gli esperti consigliano di non eccedere con il consumo settimanale di questo prodotto animale poiché presentano molti grassi saturi e possono contribuire al colesterolo cattivo.

Cucina, fenomeno raro nelle uova
Lo strano fenomeno nelle uova (ilovetrading.it)

Chi utilizza molto questo ingrediente gli sarà capitato sicuramente un fenomeno stranissimo, quanto raro. L’uovo con due tuorli è uno degli eventi più interessanti in cucina e desta curiosità perché è alquanto particolare. Innanzitutto bisogna sottolineare che l’uovo è comunque commestibile anche se si presenta con due tuorli ed è un fenomeno molto raro, che si verifica in pochissime uova in commercio. Spesso accade a quelle di formato XL, che presentano un peso oltre i 76 grammi.

Il fenomeno è simile al parto gemellare e accade a galline ancora giovani, che sono in grado di riprodurre due ovuli fecondati nello stesso momento. Solitamente una gallina adulta rilascia un tuorlo ogni 27-72 ore, ma capita a volte che si forma un doppio tuorlo ed è un’anomalia riproduttiva dovuta a un apparato giovane e non ancora formato. Quando la gallina diventa adulta questo fenomeno è alquanto raro.

Impostazioni privacy