Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Un oggetto per bambini pieno di germi e muffe: la terribile scoperta che ha fatto una mamma

Foto dell'autore

Marina Nardone

L’allarme è quello che ha lanciato una mamma quando si è accorta di quanti germi sono presenti in un oggetto usato dal figlio. 

Molti sono gli oggetti che tutti i giorni mettiamo nelle mani dei più piccoli. Si tratta di oggetti che i bambini mettono in bocca e quindi vengono a stretto contatto con il loro sistema immunitario. Un argomento che interessa molto i genitori in quanto è loro dovere mettere sempre al primo posto la salute dei più piccoli.

I germi che si nascondono sotto un bicchiere anti goccia
Bambina con bicchiere ilovetrading.it

I bambini non hanno le stesse difese immunitarie degli adulti e quindi per loro può essere difficile combattere contro un semplice raffreddore o mal di gola. Ma pensate a cosa ha potuto pensare una mamma quando si è accorta che un oggetto che metteva nelle mani della figlia tutti i giorni era pieno di germi. Una scoperta che le ha fatto accapponare la pelle.

La terribile scoperta di una mamma

Una mamma di origine americane ha voluto postare online una foto in cui mostra la quantità di una muffa che si nasconde all’interno di un oggetto che all’apparenza è innocua. Stiamo parlando di una comunissima tazza in plastica anti goccia che tutti i giorni portava all’asilo nido.

I germi che si nascondono sotto un bicchiere anti goccia
Bicchiere che nasconde muffa – Ilovetrading.it

La bambina ha inizia ad avere alcuni problemi respiratori oltre che tosse, dei malesseri che si sono presentati anche se non aveva nemmeno il raffreddore. Una situazione che ha fatto insospettire la mamma che ha iniziato ad indagare sulla probabile causa. La scoperta fatta, l’ha lasciata letteralmente senza parole. Per mettere in guardie le mamma e i papà di tutto il mondo, ha voluto condividere con tutti quando scoperto.

All’interno di un video che subito si è diffuso a macchia d’olio sui social, ha mostrato che, nonostante avesse lavato il bicchiere in lavastoviglie, nel tappo era nascosto un vero e proprio deposito di muffa. Nessuno avrebbe mai credito una cosa del genere.

Ma da cosa è dovuto tutto ciò? Sembra che la colpa sia da attribuire al tappo anti goccia, un elemento utilizzato per rendere più semplice l’utilizzo ai bambini in quanto permette loro di bere in ogni posizione senza rischiare che si versino del liquido addosso. Un oggetto utile ma che nasconde un vera e proprio mix di muffe che rende per nulla salutare l’utilizzo di questo prodotto.

Lo scopo della madre di 31 anni era quello di far aprire gli occhi ai genitori degli altri bambini e di verificare lo stato di pulizia nel tappo, andando a smontarlo e pulirlo tutti i giorni per verificare se vi sia o meno della muffa.

Insomma, basta una piccola disattenzione per causare dei veri e propri danni al piccolo e alla sua salute. Sappiamo infatti che la presenza di muffa all’interno degli ambienti domestici, va a causare allergia oltre che problemi al livello respiratorio.

Impostazioni privacy