Le+app+che+molti+usano+per+guadagnare+soldi+extra%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+anche+WhatsApp
ilovetrading
/2023/10/31/le-app-che-molti-usano-per-guadagnare-soldi-extra-ce-anche-whatsapp/amp/
Tecnologia

Le app che molti usano per guadagnare soldi extra: c’è anche WhatsApp

Ormai tutti usano WhatsApp per scambiare messaggini personali o di lavoro, ma forse non tutti sanno che sono anche strumenti per fare soldi.

All’inizio le App di messaggistica servivano per comunicare in modo veloce tramite messaggi di testo, e ben presto hanno soppiantato gli ormai vetusti SMS. Poi però sono diventati dei veri e propri Social, e WhatsApp è l’esempio più eclatante.

Grazie alle app di messaggistica possiamo intraprendere un’attività redditizia – Ilovetrading.it

Ma anche Telegram, da sempre l’app “rivale” di WhatsApp, è un mezzo molto usato in tutto il mondo, e non solamente per scambiare messaggi. Oggi è possibile sfruttare le loro funzionalità anche per guadagnare dei soldi extra.

WhatsApp e Telegram, ecco come usarli per guadagnare soldi

Le due applicazioni, anche se in modo leggermente diverso, permettono di creare delle vere e proprie community. Grazie alla possibilità di fare gruppi con migliaia di partecipanti, di inviare immagini e video, di impostare gli stati e le descrizioni che desideriamo, sia su WhatsApp che su Telegram potremmo trasferire la nostra attività.

Con un minimo di conoscenza di social media managing si possono fare affare sulle app di messaggistica – Ilovetrading.it

Il lavoro è molto semplice, infatti oltre ad aggiungere più persone possibile si possono studiare i target delle persone che vogliamo raggiungere e poi invitarle, usando anche i Social annessi e connessi, come ad esempio Instagram e Facebook.

Poi non si dovrà fare altro che proporre il tipo di articolo, prodotto o servizio che vogliamo vendere, che ovviamente può essere qualsiasi cosa in qualsiasi comparto: consulenze, abbigliamento e accessori, editing fotografico e via discorrendo.

Una volta che si è creata la community, grazie a WhatsApp o Telegram si possono fare videocall, webinar, e rendere partecipi i propri follower.

  • L’affiliazione è ancora un sistema efficacissimo per fare soldi, ed è alla portata praticamente di tutti. I membri infatti possono essere invitati a conoscere, approfondire, scoprire un prodotto o un servizio, semplicemente accedendo ad un link. Poi il guadagno risiede in una percentuale riconosciuta per ogni vendita effettuata.

Oggi l’attenzione delle persone è rivolta per lo più proprio alle app e ai Social. Di conseguenza anche chi desidera sponsorizzare i propri prodotti investirà in questo senso. Non dobbiamo dimenticare, poi che si possono creare e sponsorizzare a pagamento account di WhatsApp o Telegram. Gli utenti amano far parte di un gruppo e spendere soldi in determinati target in cui si riconoscono.

Infine, ma non da ultimo, entrambe le app possono essere un ottimo veicolo per inviare ai clienti fidelizzati buoni sconto e coupon, che potranno usare per risparmiare su negozi online, grazie a partnership create con chi si desidera.

Stefania Guerra

Articoli Recenti

Pensione a 64 anni nel 2026: chi rientra davvero e perché molti restano esclusi

Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…

7 ore Fa

Bonus di 500 euro per le partita IVA: i requisiti per chiederlo all’INPS

Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…

1 giorno Fa

Differenza tra CIE e SPID: come sostituirli e utilizzarli

La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…

2 giorni Fa

Interessi più leggeri dal 2026: cosa cambia davvero su pensioni, TFS e contributi INPS pagati in ritardo

Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…

3 giorni Fa

Bonus luce, gas e acqua: cambia la soglia ISEE per ottenere l’agevolazione

La soglia ISEE per accedere ai bonus sociali su luce, gas, acqua e rifiuti cambia,…

5 giorni Fa

Bonus Mobili e seconda casa: il dettaglio che cambia tutto e fa raddoppiare il vantaggio fiscale

Il Bonus Mobili 2026 torna al centro dell’interesse di molti contribuenti che stanno ristrutturando non…

1 settimana Fa