Luca Argentero lo confessa solo adesso: a distanza di anni viene fuori quel retroscena relativo al suo esordio, le cose non sono andate come tutti sapevano.
Non ha certamente bisogno di presentazioni, Luca Argentero, che al momento è uno dei volti più conosciuti e apprezzati dal pubblico italiano, lo stesso che è in attesa della nuova stagione di DOC, la fiction di Rai Uno di cui è protagonista e che proprio in questi mesi sta girando.
Eppure, il motivo che lo porta al centro dell’attenzione ha un particolare completamente diverso e riguarda il suo passato o per meglio dire i suoi esordi: aveva solo 24 anni, era il 2003 e dalla provincia di Torino arrivava con il suo zaino in spalla per prendere parte ad una delle edizioni del Grande Fratello.
L’esperienza TV nella casa più spiata d’Italia è quella che a tutti gli effetti gli ha permesso poi di cominciare a fare l’attore arrivando a dei livelli che forse nemmeno lui avrebbe mai pensato di raggiungere: eppure esiste un retroscena, fino ad ora mai svelato, che appartiene proprio a quel periodo storico per la sua vita. Entriamo nel particolare.
È davvero impossibile dimenticare gli esordi di Luca Argentero al Grande Fratello: era ancora molto giovane, tutti i capelli scuri e pieno di ricci, ma nonostante il cambiamento degli anni che sono passati, quel terzo posto al reality di Canale Cinque è impossibile da dimenticare, specialmente per i suoi fan.
Di recente però, in una lunga intervista per il Corriere della Sera, l’attore è tornato a parlarne e non solo per ricordare il passato e la sua giovinezza, ma anche per far conoscere a tutti quelle che a tutti gli effetti è una curiosità fino ad ora mai rivelata prima. Pare infatti che al casting del reality sia arrivato in modo diverso dai suoi colleghi e tramite una specie di corsia preferenziale.
Il merito? Di sua cugina Alessia Ventura, anche lei volto noto di Mediaset che in quegli anni già lavorava per trasmissioni importanti: “Mia cugina mi procurò il numero giusto. Non ho fatto la fila in strada tra cinquemila concorrenti, ma i provini sì”. Insomma davvero un colpo di cosa entusiasmante per lui che dopo quell’esperienza entrò immediatamente nella fiction italiana con il suo ruolo in Carabinieri, di cui lo stesso dice: “Mi scelsero perché in quel momento, dopo il GF, ero molto popolare. Mi rivedo com’ero allora, un ragazzo inesperto, che faceva fatica a parlare, con la voce strozzata dall’insicurezza”.
Cosa spinge davvero a lasciare il proprio denaro fermo per anni, attendendo che maturi lentamente?…
Si può davvero trovare un investimento che duri fino al 2031 senza il timore di…
C’è un rischio concreto di perdere il diritto all’assegno mensile INPS. La NASpI, che rappresenta…
Qualcosa sul 730/2025 che cambia il modo di risparmiare sui contributi per colf, badanti e…
Quando una decisione amministrativa arriva inaspettata, il mondo sembra fermarsi. Si crede di aver seguito…
Quando si parla di lastrici solari in condominio, non si tratta mai solo di piastrelle…