Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Le migliori idee (più di 30) per guadagnare un sacco di soldi lavorando in casa

Foto dell'autore

Riccardo Magliano

Quali sono i lavori migliori grazie a cui rimanere a casa? Nel 2023 la tecnologia permette di lavorare comodamente da casa propria.

Uno dei pochi effetti positivi della Pandemia è stato farci rendere conto di quanto sia facile poter fare il proprio lavoro comodamente dal divano o alla propria scrivania a casa. Oggi ci sono tantissimi lavori, anche ben pagati, che si possono fare senza muoversi da casa propria, basta un pc e una connessione ad internet.

I lavori che puoi fare da casa
Lavoro da casa – ilovetrading.it

Mai come nel 2023 il concetto di internet come finestra di interazione col mondo è ben meritato. Una buona connessione ad internet permette oggi a moltissimi di evitare i lavori da ufficio, potendo tranquillamente starsene a casa a fare i propri compiti giornalieri. Ci sono lavori di varie possibilità, da quelli che necessitano di poco tempo e servono come semplice arrotondamento a lavori a tempo pieno che possono tranquillamente sostenere se stessi e una famiglia. In alcuni casi un lavoro svolto comodamente da casa può valere anche molti soldi.

Una delle possibilità offerte semplicemente dall’avere con se un computer e una connessione internet è quella di pubblicare articoli online. Ad oggi ci sono moltissime redazioni che pubblicano unicamente online e hanno costantemente bisogno di nuovi scrittori per rimpolpare le loro redazioni. Altra possibilità è quella di fare ripetizione. Improvvisarsi insegnante online è un buon modo per arrotondare facendo del bene al prossimo. Esistono molte piattaforme capaci di mettere in contatto aspiranti insegnanti con coloro che hanno bisogno di una lezione in più. In alternativa è possibile rivolgersi a piattaforme che organizzano corsi di italiano per stranieri.

I lavori da fare da casa

In un mondo in cui il lavoro sembra essere diventato la cosa più importante c’è sempre un disperato bisogno di babysitter. Tramite piattaforme online è possibile incontrare genitori che vogliono lasciare i propri figli da qualcuno di fidato quando sono a lavoro o a cena fuori. In casa poi è possibile ospitare diverse attività che possono attirare diversi clienti, come estetista, massaggiatore o parrucchiere. Se si ha una stanza in più in casa, poi, perché non affittarla? Si possono ricavare parecchi soldi affittando camere a giornate per turisti o viaggiatori di passaggio.

I lavori che puoi fare da casa

smart working – ANSA – ilovetrading.itTornando ai lavori che si possono fare da computer, una stanza in casa è ottimo come ufficio per consulenze sia in presenza che in videochat online. In alternativa si può mettere alla prova la propria creatività cimentandosi con l’arte o la scrittura, oppure mettere la propria esperienza a servizio di altri artisti diventando correttori di bozze.

I lavori di internet

Ci sono alcuni lavori che possono essere fatti direttamente su internet. I content creator di internet possono arrivare a guadagnare cifre folli semplicemente facendo streaming o video su youtube, oppure aprendo un blog dedicato alle proprie passioni.

Alcuni lavori possono essere anche conseguenti all’esistenza dei content creator. In un mondo di chat room completamente fuori controllo alcuni streamer o blogger pagano alcune persone per fare da moderatori dei loro canale. In questo caso basta essere presenti durante le attività del creator.

Impostazioni privacy