Pfizer è una delle aziende che non ha risentito della pandemia, anzi. Essa è parte di quel settore farmaceutico che durante la pandemia ha beneficiato del superlavoro per la realizzazione dei vaccini.
Il report per il secondo quarto di questo 2021 conferma i dati estremamente positivi, anzi li rinforza. L’azienda è riuscita a spedire oltre un milione di dosi di vaccino a livello globale. Un dato straordinario permesso anche da una logistica che ha funzionato molto bene.
Albert Bourla a capo della grande azienda ha espresso la sua soddisfazione per i grandi guadagni dell’azienda. Non è solo il vaccino a trainare in alto Pfizer. Infatti l’azienda è leader in tanti ambiti del farmaceutico da decenni.
Le previsione dell’azienda sono rosee e si estendono ben oltre l’anno in corso. Infatti l’azienda stima di crescere al ritmo del 6% annuo fino al 2025. Dunque numeri ambiziosi e robusti.
Anche se Pfizer era un peso massimo del farmaceutico ben prima della pandemia, è innegabile che il vaccino sia stato un business estremamente profittevole per l’azienda e le ha causato anche non poche polemiche. L’utile netto di Pfizer nel periodo esaminato dal report è stato pari a 5,5 miliardi di dollari. Una cifra davvero ragguardevole, che diventa ancor di più se raffrontata alla sua omologa di 12 mesi fa.
LEGGI ANCHE: Svelato il trucco sul contatore che fa risparmiare tanti italiani. Attenzione è illegale
Infatti rispetto al secondo quarto del 2020, questo secondo quarto, ha visto l’utile netto crescere di ben il 60%. Gli attuali contratti stipulati consentono all’azienda di consegnare altri 2,1 miliardi di dosi per un fatturato di 33,5 miliardi di dollari.
LEGGI ANCHE: Reddito di cittadinanza e affitto: le cose da sapere per evitare problemi
La variante Delta avrebbe spinto l’Unione europea ad accettare il sensibile aumento di prezzo per singola dose passato da 12 a 19,50 euro per le dosi dal 2022 in poi. Un valore da molti contestato e criticato e che ha influito molto positivamente sul bilancio dell’azienda
Pagare meno e con più tempo diventa possibile grazie alla nuova rottamazione quinquies. La misura…
La Manovra 2026, le polizze RC auto, le garanzie accessorie, le accise sul gasolio e…
Con la Manovra 2026, il riscatto della laurea si trasforma in un’illusione costosa, ciò che…
Dicembre 2025 porta una novità attesa da molte famiglie: l’INPS anticipa i pagamenti di Assegno…
Il canone Rai torna al centro dell’attenzione con l’avvicinarsi del 2026 e non tutti sanno…
I controlli sul Superbonus 110% entrano nella fase decisiva e non riguardano più solo carte…