Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

L’intelligence USA mette le mani sui dati segretissimi del laboratorio di Wuhan

Foto dell'autore

Salvatore DiMaggio

L’intelligence americana sta esaminando a fondo i dati genetici del laboratorio di Wuhan sui quali è riuscita a mettere le mani. Gli 007 degli Stati Uniti sono riusciti a venire in possesso di una notevole quantità di dati genetici provenienti dal famigerato laboratorio di Wuhan da sempre sospettato di essere stato l’origine della pandemia di Covid.

Si è discusso tantissimo di questo chiacchierato laboratorio. In tanti hanno giurato che era puro complottismo ritenere il virus di Covid costruito in laboratorio dai genetisti cinesi. Altri invece hanno fornito elementi per cercare di sostenere che la tesi fosse credibile, anzi, che fosse sicuramente così. L’intelligente americana da tempo voleva capire di più di questa situazione e adesso, riferisce la CNN, ha gli strumenti per farlo. Se si tratta di cianografie genetiche di materiale studiato nel laboratorio di Wuhan. Gli esperti genetisti che lavorano per l’intelligence degli Stati Uniti stanno studiando approfonditamente i virus su cui lavoravano i colleghi cinesi. Di quali virus si tratta? Caratteristiche hanno? A che scopo venivano trattati e modificati? Sono tante le domande alle quali i vertici militari USA vogliono risposte.

Un lavoro che richiede i migliori

Ricavi Pfizer

Tuttavia analizzare questa montagna di dati non è semplice. La TV statunitense ha sottolineato come non sia chiaro come gli uomini dello spionaggio siano venuti in possesso dei dati. La segretezza è il loro mestiere. Esperti interpellati dalla nota televisione ipotizzano che siano riusciti a violare i cloud utilizzati da Wuhan. Ad ogni modo, il lavoro è tutt’altro che finito, anzi, in un certo senso è proprio all’inizio. Trattare tutti questi dati è estremamente complesso.

Leggi anche: Logica e fantasia: condivisione dei mezzi e condivisione degli spazi. Ecco come risparmiare andando in vacanza

E’ per questo che gli analisti hanno creato dei supercomputer innovativi utilizzando risorse da vari istituti di ricerca governativi di altissimo profilo. E’ stato il presidente Joe biden a maggio a ordinare una relazione completa sulle origini del covid.

Leggi anche: Dire quanto è brutta la variante Delta ha avuto successo: solo il 28% degli italiani andrà in vacanza. E non è finita qui

Dunque qualora lo studio abbia successo, ma si ripete il lavoro che spetta agli analisti è davvero tanto, e qualora si decida di renderlo noto, si potrà finalmente capire se l’ipotesi del virus creato in laboratorio e corretta o è solo fantasia.

Impostazioni privacy