Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bonus da 500 euro da spendere su Amazon, è il Governo che te lo regala. Ma hai poco tempo per averlo

Foto dell'autore

Salvatore DiMaggio

Il Bonus cultura è una bella occasione di risparmio per i ragazzi, ma è meglio conoscerlo per evitare di perderlo o di avere brutte sorprese. Quest’anno tocca ai nati nel 2002. In realtà sono tanti i canali attraverso i quali è possibile spendere i 500 euro messi a disposizione dal bonus cultura. Ma come fare ad usarlo?

bonus cultura
bonus cultura

Innanzitutto si deve avere accesso al sistema di identità digitale noto come SPID. Il perchè è presto detto. E’ proprio lo Spid che permette di loggarsi al programma 18app. A questo punto puoi andare su Amazon ad acquistare una lunga anzi lunghissima serie di prodotti, ma attento ad alcune cose.

Il Bonus cultura è nato con il governo Renzi, ma è completamente in linea con l’attuale politica di bonus emessi dall’esecutivo per stimolare la crescita. Non solo. Questo corposo bonus: davvero un bel regalo per un ragazzo, spinge i giovani ad avere una Spid ed ad avvicinarsi alla pubblica amministrazione in modo più autonomo.

I libri, i film e documentari, e cd e tanto altro rientrano in ciò che puoi tranquillamente acquistare e non c’è differenza se acquisti un libro o un vinile o la loro controparte digitale. Ma non finisce qui.

Attenti al tempo

Non solo Amazon e tutto il mondo dell’e-commerce consentono di spendere la cifra, ma anche cinema, teatri, musei ed eventi sono luoghi dove puoi sperdere il bonus. Ovviamente con tutte le cautele del caso imposte dalla pandemia.

Leggi anche:Youtuber, non è impossibile arrivare a 56 mila euro l’anno. E c’è chi guadagna molto di più

Il vero limite però è il tempo. Entro il 31 agosto devi aver completato la registrazione a 18app (e conseguentemente a SPID). Ma c’è anche un’altra scadenza da rispettare: quella relativa al consumo dei 500 euro.

Leggi anche: Perché sempre più persone hanno deciso di guadagnare con le criptovalute. E non si sono pentite

Difatti la normativa impone che entro il 28 febbraio del prossimo anno la cifra debba essere spesa completamente. La parte eventualmente residua oltre quella data non può essere recuperata.

Impostazioni privacy