Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Charli D’Amelio è la numero uno su Tik Tok e la sua famiglia la segue da vicino

Foto dell'autore

Salvatore DiMaggio

Tik Tok è il social network più popolare tra i giovanissimi e quello con i tassi di crescita più interessanti. La modalità di comunicare è simpatica ed immediata e la piattaforma è perfetta per una fruizione su smartphone.

Ma al di là delle questioni tecniche una piattaforma si impone quando ci sono personaggi forti ed in effetti Tik Tok si sta dimostrando all’altezza degli altri social in quanto fucina di personaggi in grado di catturare la simpatia e la curiosità degli utenti. E’ sicuramente il caso di Charli D’Amelio. Approdata sul social per caso e senza grandi progetti, ne è diventata in breve la numero uno, sia dal punto di vista numerico che della popolarità. Ma quanti follower ha la popolarissima tiktoker?

Una macchina che va a pieno regime

Ben 117 milioni. Un record assoluto al livello mondiale. Ha 17 anni ed è originaria di Norwalk, nello stato del Connecticut. Stimare quanto guadagni non è semplice. Di sicuro è una macina record. Infatti è stata la prima a superare le soglie dei 50 e dei 100 milioni di follower. Charli si è mossa su vari fronti. Non solo è cresciuta costantemente, ma ha anche stretto contratti strategici con società di gestione artisti in grado di capitalizzare la sua popolarità. Le agenzie sono la United Talent Agency e la Outshine Talent. Forbes sostiene che nel 2020 ha introitato almeno 4 milioni, ma la cifra è sicuramente superiore. Anche perchè le sue promozioni valgono tanto. Possono andare tra 150.000 e 300.000 dollari l’una. 

Leggi anche:Pioggia di disdette sulle vacanze, gli italiani protestano per il Green Pass, ma hanno paura

Ormai la sua è una macchia ben oliata ed è stata portata avanti con grande acume. Il racconto della sua vita che fa sul popolare social ingloba anche la sua famiglia. I suoi sono stati ormai calamitati nel giro della sua popolarità e la amplificano. Sua sorella è nella sua scia ed è già popolarissima e pagatissima. 

Leggi anche: Elsa Fornero potrebbe ancora decidere il futuro degli italiani: via Quota Cento, il ripristino della sua riforma è dietro l’angolo

Non sono mancati momenti di frizione con i suoi fans e polemiche, ma una storia avvincente è fatta anche di questo.

Impostazioni privacy