Pinterest+ora+ti+consente+di+vendere+e+guadagnare%2C+ma+lo+sanno+in+pochi
ilovetrading
/2021/08/12/pinterest-ora-ti-consente-di-vendere-e-guadagnare-ma-lo-sanno-in-pochi/amp/

Pinterest ora ti consente di vendere e guadagnare, ma lo sanno in pochi

Anche Pinterest vuole allettare i suoi utenti con una bella possibilità di guadagno. Ormai è chiaro che il social network è forte quando consente ai suoi frequentatori di professionalizzarsi.

La forza di youtube è negli youtuber. Ormai questo è un luogo comune, ma nasconde una profonda verità: se dai alle persone la possibilità di guadagnare, si spremeranno le meningi per fare qualcosa che funziona davvero. A Pinterest hanno capito che debbono fare così anche loro ed hanno ideato un meccanismo che consente di monetizzare l’interesse di chi capita sui pin. Insomma senza influencer non si va da nessuna parte. Tanto che più che social network si dovrebbero forse ribattezzare influencer network. Si perchè, al di là di tanti bei discorsi, molti di quelli che sono sui social, hanno il desiderio di poter diventare influencer.

Un Pinterest per vendere

Ma senza introiti non c’è influencer. Ecco l’idea: tag per monetizzare e vendere. Tutto parte con gli Idea Pins, una cosa simile alle storie, me nelle quali si può taggare un prodotto da vendere. Ecco che creando questo meccanismo, si apre la porta a tutti quei marketer desiderosi di proporre ad influencer ed aziende un “nuovo potente canale di vendita che ancora nessuno conosce”. Si, di solito usano formule del genere. Ed in effetti in Pinterest ci sperano.

Leggi anche: Cashback pedaggi: se il viaggio in auto ritarda per colpa dei cantieri ora potere chiedere la restituzione totale dei soldi spesi ai caselli

Vendita, link di affiliazione: questo ciò che Pinterest propone agli aspiranti influencer della sua piattaforma o anche semplicemente a chi voglia fare qualche soldino col marketing di affiliazione. Ovviamente è un progetto agli inizi e vedremo come andrà.

Leggi anche: Troppi prof ancora senza vaccino ed i presidi non ci stanno a fare da controllori

Sicuramente tanti troveranno il modo di trasformarlo in un’opportunità di guadagno, ma è tutto da capire se questo fenomeno raggiungerà la massa critica sufficiente a trasformare la piattaforma un qualcosa di realmente commerciale.

Salvatore Dimaggio

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

2 settimane Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

2 settimane Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

2 settimane Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

2 settimane Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

2 settimane Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

2 settimane Fa