Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Vacanze amare: tanti i truffati dalla nota agenzia. Nessuno poteva sospettare

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

In questa stagione estiva dominata dal covid in particolare dal timore della variante Delta, non mancano, tuttavia, minacce di altro genere a chi desideri trascorrere un po’ di tempo in vacanza.

Una nota agenzia di viaggi a quanto emerge dalle dichiarazioni della Questura, avrebbe truffato centinaia di clienti per un valore piuttosto ingente. I servizi offerti sono di tutti i generi: dal pacchetto completo ai voli aerei, ai soggiorni all’estero, ecc. Il danno ammonterebbe a decine di migliaia di euro. Purtroppo la Questura di Napoli conferma che sono tanti i cittadini che si sono recati presso i suoi uffici a denunciare una storia simile. Chi aveva prenotato biglietti aerei e chi servizi di altro genere, ma l’epilogo è stato sempre lo stesso: il servizio offerto e regolarmente pagato, non è stato in realtà mai prenotato o erogato.

Una realtà commerciale insospettabile

I fatti sono accaduti a Napoli e protagonista di questa brutta vicenda sarebbe una notissima agenzia di viaggi. Ma cosa replicano da questa agenzia di viaggi che da tanti viene accusata? Proprio nulla, visto che l’agenzia è stranamente chiusa da un paio di giorni. Tutto farebbe supporre dunque che si tratti di un piano premeditato per truffare i malcapitati e poi sparire. Ma le indagini sono appena agli inizi dunque non è giusto saltare alle conclusioni. Certo è che sono davvero tanti gli aspiranti turisti truffati e che dovranno restare a casa. Il consigliere regionale Francesco Borrelli sottolinea ai giornalisti questi fatti di cui anche lui è arrivato a conoscenza e chiede alle forze dell’ordine di fare tutto il possibile.

Leggi anche: Scopriamo perchè tutti vogliono l’assicurazione sanitaria per le vacanze: affari d’oro per il settore

Come anche il consigliere regionale sottolinea in un momento così delicato qual è la ripartenza del settore turistico, messa a serio rischio dalla variante Delta, un gesto del genere diventa ancora più esecrabile e vergognoso.

Leggi anche: Covid e denaro, l’immunologo Anthony Fauci è il medico più pagato degli Usa, più del presidente Biden

Dunque non parliamo della “solita” truffa del sito poco serio, ma di una realtà radicata sul territorio, nota ed apprezzata. Una dinamica certamente atipica.

Impostazioni privacy